Montella, auguri napoletani per la qualificazione della Turchia ai quarti di Euro 2024

Unico ct italiano qualificato ai quarti degli Europei. Un tecnico napoletano, Vincenzo Montella, alla guida della nazionale turca. Orgoglioso delle sue origini a Castel Cisterna, da dove partì giovanissimo con Nicola Caccia - a lungo suo assistente - per entrare nel settore giovanile dell'Empoli. Tra i suoi primi maestri nella squadra toscana proprio un napoletano, Vincenzo Montefusco, ex centrocampista del Napoli (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue il cammino di Kenan Yildiz in questi Europei 2024 di Germania, con la Turchia che, spinta dal calorosissimo pubblico (che sta colorando in ogni match le tribune prevalentemente di rosso), è riuscita da seconda qualificata del proprio girone a superare anche l’Austria agli ottavi. (Juventus Football Club)

La squadra di Montella sorprende subito l’Austria, segnando dopo 57’’ con l’ex juventino Demiral da pochi passi e poi con intelligenza tattica e una carica agonistica senza pause ruba definitivamente il ruolo di rivelazione proprio agli uomini di Rangnick, concedendo il bis dopo un’ora ancora su corner e ancora con Demiral, stavolta di testa. (Corriere della Sera)

Si è concluso agli ottavi di finale l'Europeo dell'Austria. Le parole cariche di delusione dell'attaccante nerazzurro Gianni Pampinella Redattore 3 luglio 2024 (modifica il 3 luglio 2024 | 12:24) (fcinter1908)

Euro 2024 Live: Austria-Turchia 1-2, Romania-Olanda 0-3

Vincenzo Montella, commissario tecnico della Turchia, si è così espresso in conferenza stampa dopo il passaggio ai quarti di finale della nazionale da lui allenata: “Una vittoria non ne cancella un’altra. (Milan News)

Non so nemmeno quali parole trovare. Non riesco a descriverlo, ma questo è il calcio - le sue parole ai microfoni di Servus TV -. (Fcinternews.it)

Leggi l'articolo completo. Romania-Olanda e Austria-Turchia decidono chi completerà il quadro dei quarti di finale (Diretta)