Ita e Lufthansa, via libera dell'Unione Europea alle nozze. «Operazione da 829 milioni di euro». Giorgetti: «Soddisfatti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ECONOMIA

L'Ue ha approvato in via definitiva le nozze tra Ita e Lufthansa. Il via libera di Bruxelles è arrivato, come anticipato nei giorni scorsi, entro la scadenza del mandato della prima Commissione von der Leyen. Le parti potranno ora procedere al closing dell'operazione dal valore complessivo di 829 milioni di euro. Ita Airways, il presidente Turicchi: «È sana, siamo pronti alle nozze con Lufthansa» Giorgetti: "Soddisfatti" «Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'Ue ha approvato in via definitiva le nozze tra Ita e Lufthansa. Lo apprende l'ANSA da fonti qualificate. (ilmessaggero.it)

Il pacchetto definitivo di impegni per garantire l'equilibrio dei cieli - inviato dal Mef, dal colosso tedesco e dalla newco tricolore in extremis l'11 novembre scorso, dopo una lunga serie di tensioni e liti - è stato giudicato "coerente" con i patti presi nell'intesa politica già avallata da Bruxelles il 3 luglio. (Tiscali Notizie)

Ansa (Avvenire)

Ita-Lufthansa, ok alle nozze. Via libera da Bruxelles agli accordi commerciali con i competitor

Insomma, l’importante è concludere l’operazione prima che arrivi la nuova Commissione e la neo-vicepresidente Teresa Ribera. La chiusura è vicina. (LA NOTIZIA)

È atteso per venerdì 29 novembre, il via libera della Commissione europea al pacchetto contenente i rimedi per il deal Ita-Lufthansa. È quanto apprende Radiocor da fonti a conoscenza del dossier che sottolineano come l’obiettivo dell’Europa è quello di chiudere il cerchio con l’attuale responsabile dell’Antitrust europea, Margrethe Vestager , prima che al suo posto si insedi la nuova commissione europea e in particolare la spagnola Teresa Ribera . (Il Sole 24 ORE)

Per approvare l’ingresso dei tedeschi nel capitale di Ita Airways la Commissione europea aveva posto come condizione che venisse assicurata la concorrenza attraverso intese con le altre compagnie aeree. (Il Sole 24 ORE)