Borsa, avvio di seduta debole per le Borse europee. Piazza Affari -0,53%

Apertura in ribasso per la Borsa di Milano. Il primo indice Ftse Mib segna -0,53%, a 32.993 punti. Sul litino principale di Piazza Affari in risalto Saipem (+1,16%) e Banca Monte Paschi Siena (+0,75%). In calo Stmicroelectronics (-2,62%), Generali (-2,02%), Iveco Group (-1,52%) e Tenaris (1,42%). Avvio di seduta di nuovo in calo per le principali Borse europee. Parigi maglia nera, cede lo 0,62%, Francoforte perde lo 0,2%. (Bizjournal.it - Liguria)

La notizia riportata su altri media

La Borsa di Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una spinta definita.Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, in luce, con un ampio progresso dell'1,68%. (Teleborsa)

Ultim'ora news 26 novembre ore 20 Quella di lunedì 25 novembre è stata una giornata nervosa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che è stato respinto da una prima zona di resistenza e ha poi accusato una veloce correzione intraday. (Milano Finanza)

E tanto basta ai listini del Vecchio Continente per chiudere la seduta del 27 novembre di nuovo in rosso, con l’indice parigino capofila dei ribassi (-0,7%). Mentre i mercati si interrogano sui dazi di Trump, e gli eventuali effetti sull’inflazione, in Europa il governo francese di Michel Barnier è ormai a un passo dalla crisi. (Il Sole 24 ORE)

I titoli del giorno a Piazza Affari: bancari in affanno, sul fondo Mps

Composto ribasso per il principale indice della Borsa di Milano, in flessione dello 0,78% sui valori precedenti. Chiusura del 26 novembre (LA STAMPA Finanza)

Bpm-Unicredit verso lo stallo, von der Leyen parla in plenaria e le altre storie di oggi Apertura all’insegna della prudenza per i listini del Vecchio continente all’indomani di una seduta segnata dalle minacce di nuovi dazi da parte del neopresidente Usa Donald Trump. (Milano Finanza)

Ancora una seduta ad alta volatilità per Piazza Affari che dopo un avvio positivo ora è in territorio negativo. Nell’ultima seduta della settimana il Ftse Mib si muove in flessione dello 0,4% poco sopra i 30mila punti. (Borse.it)