Sci, slalom Semmering: favorite e orari tv
– Una straordinaria Federica Brignone ha scolpito il suo nome nella pietra per la prima volta sulla Panorama di Semmering in gigante, con tanto di vetta della classifica generale di Coppa del mondo. La tigre di La Salle è tornata e si candida a essere grande protagonista nella stagione che porta ai mondiali di Saalbach. Prossimo step Kranjska Gora, in un avvincente Coppa del mondo. In Austria si chiude invece tra i pali stretti, in assenza di Mikaela Shiffrin, e il pronostico è più aperto che mai, con pochissime chance per l’Italia che vive nello slalom un momento di evidente difficoltà. (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM FEMMINILE DI SEMMERING ALLE 10.30 E ALLE 13.30 Domani, domenica 29 dicembre, è in programma lo slalom speciale di Semmering valevole per la Coppa del Mondo femminile 2024-2025 di sci alpino. (OA Sport)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE LA DIRETTA LIVE DEL SUPERG DI BORMIO DALLE 11.30 (OA Sport)
E’ a guida azzurra il terzo gigante femminile della stagione 2024/2025 sulle nevi azzurre di Semmering, prova valida per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. Federica Brignone guida la prima manche con un vantaggio di 15 centesimi su Lara Gut-Behrami e su Sara Hector, terza a 24 centesimi. (AostaSera)
Del resto, come la stessa campionessa azzurra aveva raccontato in una recente intervista a Rai Sport, col passare degli anni si sente ulteriormente migliorata: “Ho più grinta di quando avevo 18 anni e ancora più voglia di provare cose nuove, sugli sci e anche dal punto di vista atletico e mentale. (La Gazzetta dello Sport)
Federica Brignone, 10: ha dominato il gigante su una pista che sembrava tabù, dove non era mai riuscita a salire nemmeno sul podio. Quando la valdostana vince, si parla sempre della sua età, ma è riduttivo! Lo sci alpino è cambiato, le carriere sono molto più longeve. (OA Sport)
Gioia azzurra in Austria. Sulla pista di Semmering Federica Brignone domina e vince il gigante, conquistando la sua 29esima vittoria in Coppa del Mondo, la 14esima nella specialità. (Adnkronos)