Questore Roma: “C’è un divieto e va rispettato”

Per saperne di più:
Maltempo

Esiste un divieto e va fatto rispettare”. Lo ha detto il neo questore di Roma, Roberto Massucci, in merito alle manifestazioni pro Palestina organizzata per sabato dall’Unione democratica arabo palestinese (Udap), sottolineando però è già in corso “un dialogo” con i promotori per “trovare tempi diversi e una cornice di legalità”. Quanto alla sicurezza, ha … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Comunità palestinese, studenti palestinesi e l'associazione palestinesi di Italia hanno preannunciato la volontà di sfilare in corteo nella Capitale il prossimo 12 ottobre. La manifestazione pro-Palestina si farà a Roma ma il 12 ottobre. (ilmessaggero.it)

Noi siamo tragicamente consapevoli che senza il 7 ottobre, senza la sua Resistenza, il popolo palestinese non esisterebbe più come identità, cultura, tradizioni. C’è scritto… (la Repubblica)

L’ultima speranza di manifestare in una piazza autorizzata svanisce intorno alle cinque e mezza del pomeriggio di ieri quando anche il Tar conferma il divieto posto dalla questura di Roma alla manifestazione pro Palestina del 5 ottobre, a due giorni dal primo anniversario dell’attacco di Hamas contro Israele e della successiva guerra contro Gaza. (La Stampa)

Linea dura sul corteo: "Il divieto va rispettato"

I pullman sono pronti a partire da diverse città alla volta della Capitale: per questo sono state anche organizzate raccolte fondi nelle settimane scorse. Per sabato prossimo i Giovani palestinesi parlano apertamente della manifestazione nazionale da piazzale Ostiense, alle 14, per la Palestina e adesso anche per il Libano. (Corriere Roma)

Il giudice amministrativo scrive che sussiste un "pericolo per l'ordine pubblico" (LAPRESSE)

Massicci ha precisato che «noi abbiamo già iniziato a lavorare sulle informazioni e faremo un tavolo tecnico il 4 ottobre. (il Giornale)