Il bisogno di una Stella che ci guidi e ci orienti
In questa Epifania del 2025 sentiamo forte il bisogno di una stella che ci illumini e ci orienti. La cerchiamo, a volte con ansia, ma non è facile trovarla in un cielo attraversato da altre luci, quelle sinistre delle armi, dei missili, dei droni di questa terza guerra mondiale a pezzi. Sono luci che non rischiarano e alla fine è il buio che sembra prevalere. Eppure, la stella c’è e brilla per noi. (In Terris)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La festa della Befana, figura iconica nel folclore italiano, si celebra ogni anno il 6 gennaio. Secondo la tradizione popolare, la vecchia signora con il naso adunco e la scopa volante visita le case di ogni bambino durante la notte precedente, proprio quando i piccoli lasciano calze appese vicino al camino o alla finestra nella speranza che la Befana lasci loro regali o dolci. (Frosinone News)
Oggi, 6 gennaio, in Italia, è la giornata di un delle figure più amate dai bambini e più radicate nel folklore popolare è senza dubbio la Befana. Questa vecchietta volante, che giunge la notte tra il 5 e il 6 gennaio con la sua scopa, è protagonista di una delle tradizioni più caratteristiche delle festività natalizie. (Oggi Treviso)
Abbiamo selezionato le migliori immagini neutre, divertenti e religiose da poter scaricare gratis e mandare ad amici e parenti per gli auguri. Ma è anche il giorno della Befana che porta dolci, regali e carbone ai più piccoli. (Fanpage.it)
L’Epifania è una delle feste più amate, soprattutto dai bambini che aspettano la Befana con le sue calze piene di dolci e piccole sorprese. Per l’occasione, ecco una lista di 30 frasi originali, pensate sia per i più piccoli che per i grandi, da inviare per augurare una Buona Epifania 2025. (Meteo Italia)
Tempo medio di lettura: 2 minuti «I Magi si mettono in viaggio alla ricerca del Re che è nato. Essi sono immagine dei popoli in cammino alla ricerca di Dio, degli stranieri che ora sono condotti sul monte del Signore (cfr Is 56,6-7), dei lontani che adesso possono udire l’annuncio della salvezza (cfr Is 33,13), di tutti gli smarriti che sentono il richiamo di una voce amica. (Luino Notizie)
Il Napoli continua ad essere un brand sempre più noto in Italia e nel mondo. Il merito è anche della nuova figura entrata a far parte della società, ovvero Tommaso Bianchini. Quest’ultimo, è ormai legato al club azzurro e continua a lavorare per assicurare uno sviluppo costante. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)