Spalletti: "Resto ct Italia dopo bruttissima estate"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ho scelto di restare alla guida della Nazionale perché ho capito fin da subito che la partita con la Svizzera non cambiava niente di quella che era la considerazione del presidente Gravina e della Federazione nei miei confronti". Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, si esprime così oggi in conferenza stampa a Coverciano in vista delle sfide di Nations League contro Francia e Israele. "Ci sono persone che ringrazierò sempre per avermi dato la possibilità di essere l'allenatore della Nazionale. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
«Ho passato una brutta, bruttissima estate perché poi i discorsi andavano sempre lì. Quando si parla di fallimento Europeo il riferimento va a quella partita lì. (Gazzetta del Sud)
Quella partita contro la Svizzera è stata brutta e altrettanto quella con la Spagna , anche se poi il suo successo ridimensiona un po' la brutta partita che abbiamo fatto. Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa a Coverciano prima dei prossimi impegni di Nations League contro la Francia , venerdì 6 settembre, e contro Israele , lunedì 9 settembre. (Tuttosport)
ITALIA Il ct della Nazionale torna sul fallimento europeo: "Andrò a creare un nuovo gruppo, giocheremo sempre con la difesa a 3" (Sport Mediaset)
Luciano Spalletti parla in conferenza stampa e fa mea culpa: «Ho passato un'estate bruttissima, pensando all'ultima gara del l'Europeo», dice il ct degli Azzurri. «Mi sento responsabile di quel che è successo - ha detto il ct azzurro nella prima conferenza stampa del ritiro, in vista della Nations League - I giocatori sono totalmente sollevati da queste responsabilità, come ho detto loro anche oggi: ho messo troppa pressione addosso, non ho dato il tempo di gustarsi la maglia azzurra addosso». (leggo.it)
Ho trascorso una brutta estate, bruttissima. I fattori sono sempre diversi, non è mai uno solo il fattore di una gara di quel tipo. (Il Milanista)
Questo pomeriggio la Nazionale Italianadi di Luciano Spalletti è tornata ad allenarsi dopo la brutta figura di luglio scorso all'Europeo in Germania, e soprattuto la clamorosa eliminazione per mano della Svizzera (fiorentinanews.com)