Mamma e bimbo morti durante il parto: la procura indaga

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

La procura della Repubblica di Pavia ha aperto un fascicolo per far luce sulla morte della 30enne e del piccolo che portava in grembo avvenuta durante il parto al Policlinico San Matteo. La giovane avrebbe avuto una crisi respiratoria durante il travaglio, nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre. I medici hanno tentato inutilmente di salvare lei e il piccolo. Si indaga per omicidio colposo (Donna Moderna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'avvocato Ferdinando Mauro Miranda, il legale di Florin Catalin Lovin, marito di Andreea, ha nominato un ginecologo, un anatomo patologo e un medico legale che saranno presenti all'esame autoptico in rappresentanza della famiglia. (Tiscali Notizie)

I medici hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. La direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico per fare luce sulle cause della morte di madre e figlio. (La Repubblica)

Cartelle cliniche e testimonianze, è da questi elementi acquisiti dalla polizia che potrebbero emergere le eventuali responsabilità. L'indagine sulla tragedia all'ospedale San Matteo di Pavia accelera. (TGR Lombardia)

Mamma e figlio morti durante il travaglio al Policlinico San Matteo di Pavia, lunedì l'autopsia: cosa è successo

A casa era già tutto… (La Repubblica)

Sono le ultime parole pronunciate da Andreea Mihaela Antochi, la donna di 30 anni che nelle prime ore di martedì ha perso la vita al San Matteo insieme al bimbo che portava in grembo dopo essere andata in ospedale per farlo nascere. (IL GIORNO)

L'autopsia sul corpo di Andreea Antochi, 30 anni, è in programma per il prossimo lunedì 23 dicembre: l'ipotesi, al momento, quella di una rara embolia da liquido amniotico. (Fanpage.it)