Eurolega, Nunn straripante: il Panathinaikos travolge Milano 103-74
Atene (Grecia), 17 dicembre 2024 – Brusco ritorno sulla terra per l’EA7 Emporio Armani Milano: dopo sei successi consecutivi, si è infatti interrotta la striscia vincente in Eurolega dell’Olimpia, travolta con un eloquente 103-74 in casa dei campioni d’Europa del Panathinaikos. La vittoria dei “Greens” non è parsa mai in discussione: gli uomini di Ataman, che erano reduci dal -26 incassato contro l’Efes la scorsa settimana, hanno infatti schiacciato sul pedale dell’acceleratore sin da subito, chiudendo a +23 un primo quarto da ben 38 punti segnati, diventati poi addirittura 62 al suono della seconda sirena. (Quotidiano Sportivo)
Su altre testate
All’Oaka non c’è partita. Il Panathinaikos demolisce l’Olimpia fin dalla palla a due. Gli uomini di Ataman giocano un primo quarto al limite della perfezione, infliggendo un pesante 38-15 a Milano. Nunn scatenato, chiude a 39 punti una serata magica e che lo vede semplicemente immarcabile per ogni difensore biancorosso. (BPD - Backdoorpodcast)
Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive per l'EA7 Milano in Eurolega. La trasferta sul campo del Panathinaikos campione d'Europa è una caporetto (74-103), il primo quarto una lezione di pallacanestro con Kendrick Nunn scatenato protagonista: lo statunitense ne segna 21 (chiuderà a 39, massimo in carriera) con sette triple (su otto tentativi) e genera la partenza 12-38 che spacca subito la gara. (Diretta)
Messina Atene (Grecia), 17 dicembre 2024 - Non regge l'onda del Panathinaikos l'Olimpia Milano che interrompe la serie di 6 successi di fila perdendo ad Oaka con un netto 103-74 I biancorossi patiscono sin dall'inizio e non riescono mai veramente ad entrare nella partita, così si ferma la corsa dei milanesi, ma è una sconfitta che ci può stare con i campioni d'Europa in carica in crisi di risultati, non fosse per le proporzioni davvero giganti. (Quotidiano Sportivo)
Abbiamo incontrato il Panathinaikos, ad Atene, nel momento peggiore, perché erano una squadra fortemente arrabbiata e motivata soprattutto dopo la sconfitta di Istanbul. Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Atene: “Purtroppo, è accaduto esattamente quello che temevo. (Sport Mediaset)
Dal secondo periodo in poi Nunn ha rallentato un po’, perché se avesse continuato come nel primo quarto avrebbe facilmente stabilito il nuovo record di punti in una singola partita. (BasketUniverso)
I biancorossi sono sotto di 20 già nel primo quarto, a -32 nel secondo periodo e, non riescono mai davvero ad essere della partita, nonostante qualche timidissimo tentativo di reazione, nel corso dei due quarti centrali. (RealOlimpiaMilano)