Alpine A390, il futuro oltre la berlinetta

L’obiettivo dichiarato? Riproporre la dinamica della riuscitissima A110, in una veste però assai più versatile e capace di accogliere fino a cinque passeggeri. Oltre che, naturalmente, spinta solo elettricamente. L’ambizione non manca certo, specie se si aggiungono forme attraenti senza tema di smentita, un’aerodinamica d’eccellenza e perfino l’orgoglio della produzione prevista a Dieppe, sede storica di Alpine. (l'Automobile - ACI)

Su altri media

La Alpine A390_β è una concept con porte apribili ad armadio e priva di montante centrale. Debutterà al Salone di Parigi che aprirà i battenti il 14 ottobre e anticipa la prima crossover della casa francese. (AlVolante)

La seconda elettrica di Alpine è una Sport Fastback, sostanzialmente una berlina a tetto molto spiovente battezzata provvisoriamente A390_β (la lettera greca andrà poi verosimilmente a sparire). (Il Fatto Quotidiano)

Non più solo berlinette e city car 'pepate' (anche nella recente versione 100% elettrica) ma anche modelli di maggiori dimensioni, con caratteristiche idonee a competere con il mondo delle varie Amg, M e RS di provenienza tedesca. (Il Messaggero - Motori)

A390_β, la nuova fastback sportiva elettrica di Alpine

Il nome A390 segue la classica nomenclatura di Alpine, dove la lettera "A" è seguita da tre numeri: il 3 indica le dimensioni del veicolo, mentre il 90 fa riferimento a vetture pensate per un uso versatile. (Automoto.it)

Alpine A390_β sarà una delle novità più frizzanti del Salone di Parigi. Una sportiva, fastback, elettrica che rappresenta una anteprima del futuro del Marchio sportivo di Renault per stile e tecnologia. (QN Motori)

Dopo Alpine A290, e prima della futura A110 elettrica, ecco la A390_β che preannuncia il secondo step del Dream Garage di Alpine, ossia un terzetto di auto sportive che segna il passaggio della Marca al mondo elettrico. (Sport Mediaset)