Zelensky ai leader Ue: abbiamo scelto la Nato, non le armi nucleari

Approfondimenti:
Ucraina

Zelensky ai leader Ue: abbiamo scelto la Nato, non le armi nucleari Bruxelles, 17 ott. "I Paesi della Nato non sono in guerra, non stanno combattendo, sono tutti vivi, grazie a Dio. Ecco perché abbiamo scelto la Nato, non le armi nucleari. Abbiamo scelto la Nato", ha dichiarato il Presidente Volodymyr Zelensky da Bruxelles rivolgendosu ai leader dell'Unione europea e ai capi della difesa della Nato, sostenendo che l'Ucraina deve essere in una posizione di forza prima di qualsiasi colloquio di pace con la Russia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

L'ambasciatrice statunitense nell'Alleanza, Julianne Smith, ha spiegato che l'Ucraina si trova su «un percorso irreversibile di adesione», ma che la candidatura ufficiale non arriverà presto – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI La diretta «Non abbiamo in programma di invitare Kiev nella NATO nell'immediato futuro» (Corriere del Ticino)

IL VICTORY PLAN DI ZELENSKY Il primo punto prevede l’invito immediato e incondizionato nella Nato, che consentirebbe all’Ucraina di godere della protezione dell’alleanza in caso di futuri attacchi. (Limes)

L'Ucraina è pronta per una vera diplomazia, ma per arrivarci dobbiamo essere forti. Una tregua imposta con la forza invece di una pace giusta non ha mai fornito sicurezza". (Secolo d'Italia)

Bruxelles, al via il Consiglio europeo: la foto di gruppo dei leader Ue e Zelensky

Il nostro piano è rafforzare l'Ucraina, essere forti e pronti alla diplomazia. "Per me è molto importante condividere il nostro piano per la vittoria con i leader che ci hanno aiutati fin dall'inizio di questa guerra. (Adnkronos)

Ucraina, Zelensky: “La Nato è la nostra unica speranza di sicurezza” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Bruxelles, al via il Consiglio europeo: la foto di gruppo dei leader Ue e Zelensky 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)