Centola Palinuro, storie di disagi; Anna, dalla Sicilia a Roma per un colloquio ma teme di non arrivare in tempo

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Terzo giorno di passione per i viaggiatori di Trenitalia. Anche oggi, tra Battipaglia e Sapri, sono attive le navette sostitutive in attesa di riattivare i binari nello scalo di San Severino di Centola. Nonostante l'invito di Trenitalia a riprogrammare il viaggio, migliaia di passeggeri nelle ultime 48 ore sono saliti sui treni senza essere sufficientemente informati dello stop forzato. «Abbiamo rischiato anche di essere picchiati», ha dichiarato Carmine Astore, autista di uno dei bus navetta. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Al momento, come atto dovuto per permettere tutte le verifiche alla procura di Vallo della Lucania, sono 5 – come riporta il sito web salernotoday.it – le persone iscritte nel registro degli indagati. Si tratta di 3 funzionari di RFI e 2 direttori dei lavori per l’impresa incaricata delle opere sulla linea ferroviaria. (Salernonotizie.it)

Alle 9.30 di questa mattina è previsto l’accertamento tecnico non ripetibile da parte della Procura di Vallo della Lucania sulla configurazione dei binari nei pressi della stazione campana. L’indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore Luigi Spedaliere, mira a chiarire l’esatta dinamica dello svio avvenuto il 9 luglio scorso, che ha comportando notevoli disagi tagliando, almeno a ovest, l’Italia quasi in due. (Ferrovie.info)

Sul posto da ieri mattina il Soccorso Stradale Menafra Multiservice di Sala Consilina che, grazie agli speciali mezzi in dotazione, ha sollevato i carri centrali del treno merci che fu protagonista dello svio dai binari. (ondanews)

Salerno, linea treni Battipaglia-Sapri: proseguono lavori per il ripristino

L’esatto opposto di quello che sta avvenendo in Italia, in questi giorni, a Centola nel Salernitano, dove dopo il deragliamento di alcuni carri di un treno merci, avvenuto 14 giorni fa, ancora non si è riusciti a ripristinare l’armamento e la banchina, paralizzando tutto il traffico verso il sud Italia. (Quotidiano online)

Le attività hanno riguardato prima il riposizionamento e la rimozione dei carri sviati sui binari e ora proseguono gli interventi per ripristinare la normale funzionalità della linea ferroviaria. Sono 140 le persone al lavoro nei pressi della stazione di Centola, nel Salernitano, per riattivare la circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia - Sapri, a seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci avvenuto lo scorso 9 luglio. (Ferrovie.info)

Le attività hanno riguardato prima il riposizionamento e la rimozione dei carri sviati sui binari e ora proseguono gli interventi per ripristinare la normale funzionalità della linea ferroviaria. (ilmattino.it)