Andrea Crisanti contro lo stop alle multe per i No Vax, il duro attacco al Governo Meloni: "Antiscientifico"

Il microbiologo e senatore del Pd Andrea Crisanti si è espresso sul tema delle multe cancellate dal Governo Meloni ai No Vax, definendo la posizione dell’esecutivo sul tema come “antiscientifica”, che ha legittimato un comportamento “socialmente inaccettabile”, visto come un insulto alle persone “diligenti”. Andrea Crisanti sulle multe ai No Vax Il bene comune secondo Crisanti L’attacco al Governo Meloni Andrea Crisanti sulle multe ai No Vax La notizia della decisione del Governo Meloni di eliminare le multe per i No Vax ha scatenato vibranti proteste, specialmente nel mondo scientifico, con diversi medici e specialisti che hanno criticato duramente la scelta dell’esecutivo. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Non puoi far pagare delle multe a decine di migliaia di cittadini che rispettano le leggi e poi ad altri che non rispettano le leggi garantisci l’immunità”. “È una vergogna dal punto di vista della civiltà di un paese e dell’uguaglianza dei cittadini. (Il Fatto Quotidiano)

Ira di Ronzulli: «Cancellare le sanzioni è inaccettabile e significa far finta di dimenticare cos'ha rappresentato il Covid» (Open)

Ancora polemiche sull’annullamento delle sanzioni per chi non si è vaccinato ai tempi del Covid, inserito nel Milleproroghe. A smarcarsi con decisione, oggi, oltre all’opposizione è uno dei partiti di maggioranza, Forza Italia. (la Repubblica)

“Un regalo per i no-vax”. Il vero pacco di Natale è Speranza

Sono 168mila i no vax in Veneto, calcolati dal ministero della Salute a dicembre 2022, che beneficeranno della «grazia» concessa dal governo Meloni lunedì scorso. (Corriere della Sera)

Ieri la Ragioneria dello Stato ha bollinato il Decreto Milleproroghe dove è contenuta la norma della discordia, che vede contro tutta l’opposizione. Anche questa volta Forza Italia leva la sua voce in contrasto con gli alleati. (Corriere Roma)

Intervistato da Repubblica, all’epoca uno dei accaniti membri del giornale unico del virus, l’uomo delle chiusure liberticide così si esprime: “Un regalo ai No Vax (interessante la dicitura in maiuscolo, come per esaltarne la “nefandezza sociale”) di quanto? Almeno 100 milioni. (Nicola Porro)