Emirati, arrestati i presunti assassini del rabbino

Gli Emirati arabi uniti hanno confermato la morte del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan, aggiungendo che i tre presunti responsabili sono stati arrestati. Il Ministero degli Interni degli Emirati Arabi Uniti ha affermato che l'operazione è stata eseguita a tempo di record. Nella nota diffusa, riportata dai media israeliani, si sottolinea la "capacità del Paese di trattare con fermezza chiunque tenti di minare la sicurezza e la stabilità della società". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Il governo del Libano ha riferito che gli attacchi aerei israeliani di ieri hanno ucciso più di 55 persone, molte delle quali nel centro di Beirut. L’attacco a un edificio del quartiere popolare di Basta ha ucciso almeno 20 persone e ferito altre 66 ed è stato seguito da altri nei sobborghi meridionali della città, nell’est e nel sud del Libano. (Il Sole 24 ORE)

E a selezionare i giocatori, a motivarli e a scegliere chi mandare in campo, di volta in lui, c'era e c'è lui, questo 43enne di Livorno con un passato di discreto livello nel tennis professionistico (il suo miglior ranking ATP in singolare è stato il 25º posto raggiunto nel luglio 2007), numero uno in Italia per diversi anni. (il Giornale)

Con l'analisi del fenomeno azzurro: dai 19 tornei challenger al ritorno ad alti livelli di Berrettini I capi del tennis: Coppa Davis e Billie Jean King Cup nello stesso anno: l'Italia è il quinto paese a centrare la doppietta nello stesso anno titola Marca Sinner chiude un anno incredibile difendendo il titolo in Coppa Davis è l'apertura del tennis del sito della britannica Bbc. (La Gazzetta dello Sport)

Arrestati i presunti assassini del rabbino Zvi Kogan, Netanyahu: "Nessuno di loro sarà risparmiato"

«Condanniamo nei termini più forti l'omicidio del rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti». Lo scrive la Casa Bianca in una nota definendo l'assassinio «un crimine orribile contro tutti coloro che si battono per la pace, la tolleranza e la convivenza. (Corriere del Ticino)

Insieme agli azzurri, presente anche il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I presunti assassini del rabbino Zvi Kogan sono stati arrestati: lo fanno sapere le autorità degli Emirati Arabi, spiegando che si tratta di tre individui, le cui identità non sono state al momento rivelate. (Today.it)