Euro 2024, Francia-Belgio 0-0: non si sblocca il match | Diretta

Ascolta ora 00:00 00:00 É tutto pronto: Francia e Belgio si affrontano, alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf, agli ottavi di finale di Euro 2024. La vincente affronterà venerdì 5 luglio alle 21 ad Amburgo una tra Portogallo e Slovenia, avversarie nell'altro ottavo di finale in programma stasera a Francoforte. Il match è visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251). (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

La Francia ha eliminato il Belgio agli ottavi di finale di Euro 2024, beneficiando di un autogol messo a referto da Jan Vertonghen, nel tentativo di opporsi con il corpo a un tiro di Randal Kolo Muani. (Voce Giallo Rossa)

Poi, nel finale, lo spunto del subentrato Kolo Muani che manda avanti i Bleus Ancora un autogol e la Francia va ai quarti battendo il Belgio grazie alla deviazione di Vertonghen su un tiro di Kolo Muani a 5’ dalla fine. (Sky Sport)

Così a segnare ci ha pensato...il difensore belga Ian Vertonghen, che a 5' dalla fine dei regolamentari ha deviato nella sua porta una conclusione di Kolo Muani. La Francia batte 1-0 il Belgio e si qualifica per i quarti di finale di Germania 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Euro 2024, la Francia batte 1-0 il Belgio e vola ai quarti

Fase iniziale di partita in cui il pallino del gioco sembra essere in mano alla squadra transalpina, ma senza che riesca a creare particolari occasioni da gol. Decisiva proprio l'autorete di Vertonghen, fotografia dell'eliminazione dei Diavoli Rossi al cospetto di una Francia presente ma non così precisa. (Gazzetta di Parma)

Dal 14 giugno al 14 luglio, in Germania, si disputerà la 17ª edizione del Campionato Europeo di calcio, a distanza di 3 anni dall’ultima itinerante rinviata al 2021 causa COVID-19. La manifestazione vede l’Italia campione in carica. (Voce Giallo Rossa)

La Francia è apparsa presente durante il match ma comunque non molto precisa. All'inizio, infatti, la partita è sembrata essere nelle mani della squadra transalpina, che però non è riuscita a creare particolari occasioni da gol. (Liberoquotidiano.it)