Liguria, allarme di Arpal: in arrivo la mareggiata più intensa del 2024

Liguria. Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. La formazione di due minimi principali sull'Europa nordorientale a distanza di poco tempo, con associato minimo secondario sul Mar Ligure, determina una configurazione sulla nostra regione che avrà come probabile effetto la più intensa mareggiata del 2024 (fino a questo momento): sarà da libeccio, articolata in due fasi. (IVG.it)

Su altre fonti

Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, conferma, purtroppo, l’arrivo sull’Italia della ‘tempesta perfetta’, un mix micidiale tra vento, freddo e neve: ovviamente, non sarà perfetta in quanto porterà disagi e danni, soprattutto a causa del vento che soffierà violentissimo da ovest, costruendo in mare aperto onde giganti fino a 7 metri sul Mar Ligure (iLMeteo.it)

Piogge, forti venti e neve a bassa quota nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Meteo: crollo termico da metà Settimana, minime fino a 5/6°C sotto lo Zero al Nord

Dopo un inizio di weekend stabile per gran parte del Paese, la giornata di oggi, domenica 17 Novembre, mostrerà i primi segnali di cambiamento sul fronte meteorologico, in particolare su alcuni angoli del Centro-Nord. (Corriere della Sera)

Temperature, si cambia! Fuori gli abiti più pesanti perchè da metà settimana il freddo si farà sentire in maniera importante. Addirittura, le minime scenderanno fino a 5/6 gradi sotto lo zero. Occhio dunque ai risvegli mattutini: saranno gelidi, specie al Nord. (iLMeteo.it)