Missili a lungo raggio contro la Russia, gli 007 avvertono Biden: “Non incidono sulla guerra e Mosca potrebbe reagire con maggiore forza”

Altri dettagli:
Ucraina

Mosca potrebbe rispondere con una violenza ancora maggiore nel caso in cui la Russia venisse colpita da missili a lungo raggio forniti dall’Occidente. E’ la valutazione che l’intelligence degli Stati Uniti fa, secondo il New York Times, rispetto al nuovo pacchetto di iuti all’Ucraina annunciati ieri da Joe Biden incontrando il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Funzionari delle agenzie hanno riferito al quotidiano che probabilmente Vladimir Putin reagirà con maggiore forza contro gli Stati Uniti e i suoi partner della coalizione, anche con attacchi letali, se acconsentiranno a dare agli ucraini il permesso di impiegare le armi a lunga gittata fornite da Washington, Gran Bretagna e Francia per attaccare in profondità il territorio russo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

L'ha chiamato, enfaticamente, Piano per la Vittoria dell'Ucraina in guerra con la Federazione Russa ma assomiglia più apertamente a una richiesta d'aiuto di chi si sente gradualmente abbandonato. (Inside Over)

"Apprezziamo profondamente il fatto che Ucraina e America siano fianco a fianco dal primo momento di questa terribile invasione russa, la vostra determinazione – replica Zelensky – è incredibilmente importante per noi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono inclusi droni, sistemi di difesa Patriot e munizioni a lungo raggio, con l'obiettivo di aiutare le forze ucraine a mantenere la propria posizione contro i russi. (ilmattino.it)

I sogni di Zelensky

Courtesy: Telegram Zelensky Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Il mondo stia dalla parte dell'Ucraina e cerchi una «pace reale e giusta» e non «una via d'uscita». È questo l'appello del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, pronunciato dal podio dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. (La Stampa)

Vito Calogero Ho letto il “piano per la vittoria” di Zelensky e mi pare privo di qualsiasi possibilità di essere attuato. Mi sbaglio? (LA NOTIZIA)