Ricciardo licenziato dalla Racing Bulls, al suo posto arriva Liam Lawson

Daniel Ricciardo lascia la Formula 1. Lo aveva anticipato che il Gp di Singapore sarebbe stata la sua ultima corsa, e ora è arrivato il comunicato che sancisce l'addio con la Racing Bulls (il nome completo del team è Visa Cash App), la scuderia di Faenza dove aveva iniziato la carriera e dove era tornato lo scorso anno per sostituire l'olandese Nyck De Vries. L'australiano, 35 anni, paga i risultati: ha ottenuto 12 punti in 18 gare, dieci in meno del compagno Tsunoda pur avendo un'intera stagione a disposizione per prepararsi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Tanto chiacchierata nel weekend di Singapore è stata la voce riguardante un possibile addio all’interno del paddock. Con un giovane Lawson in panchina, VCARB ha deciso di sostituire Daniel Ricciardo, che dà così, quasi con certezza, l’ultimo saluto alla Formula 1. (f1world.it)

"Daniel ha portato molta esperienza e talento al team con un atteggiamento fantastico, che ha aiutato tutti a sviluppare e promuovere uno spirito di squadra unito", ha commentato il team principal Laurent Mekies. (Tiscali)

Daniel Ricciardo non è più un pilota della Visa CashApp RB. La notizia, ormai nota da giorni, è diventata ufficiale poco fa con la pubblicazione di due post social: uno del team di Faenza, con il ringraziamento al pilota australiano, e uno sul profilo dello stesso Ricciardo, in cui ringrazia tutti coloro con cui ha lavorato nel corso del suo lungo viaggio in F1. (Autosprint.it)

Polverone in F1, un pilota dice addio: "Non ha senso"

Dopo tredici anni in Formula 1, interrotti solamente da una breve pausa tra il 2022 e il 2023 per la rescissione del contratto della McLaren voluta da Zak Brown, Daniel Ricciardo non sarà più un pilota del Circus. (Automoto.it)

Quello di Singapore, andato in scena domenica 22 settembre sul circuito cittadino di Marina Bay, potrebbe essere stato l’ultimo Gran Premio in Formula 1 di uno dei protagonisti più talentuosi ed amati della griglia di partenza. (SportItalia.it)

Adesso è ufficiale: Daniel Ricciardo lascia la Racing Bulls con effetto immediato. Il pilota australiano non sarà al volante in occasione del prossimo GP degli Stati Uniti, in programma sul circuito di Austin nel fine settimana di domenica 20 ottobre. (Tiscali)