Meteo: Temperature da pieno Autunno, ma tornerà di nuovo il Caldo? Ci sono novità

Temperature autunnali sull'Italia. Ma tornerà un po' di caldo? Siamo passati rapidamente da un clima di fine estate a un’atmosfera più tipica di settembre, con scenari autunnali ben definiti. Ora ci si chiede se ci sarà un ritorno del caldo, come a volte accade con l’estate settembrina, che potrebbe regalare qualche giornata più mite. Per il momento il quadro climatico pare voler mantenere questi connotati anche se, dopo un Venerdì 13 assai fresco soprattutto per le regioni del Nord e del Centro, già nel corso del weekend su queste regioni, un moderato soleggiamento permetterà un lieve aumento delle temperature massime. (iLMeteo.it)

Su altre testate

La parte più intensa della perturbazione (la n.4) che ha interessato l’Italia nei giorni scorsi, si è allontanata verso i Balcani favorendo un generale miglioramento del tempo, più evidente nelle regioni occidentali del Paese. (METEO.IT)

Alpi imbiancate come e più che a Natale, venti impetuosi sui mari, piogge e temporali sulle coste Adriatiche: l’autunno si fa sentire in anticipo e pare continuare. Nei prossimi giorni il vortice freddo tornerà retrogrado sull’Italia, addio definitivo all’estate? Bianco risveglio sulle Alpi centro orientali oggi, i passi dolomitici danno spettacolo, con 10-20 cm di neve. (Ilmeteo.net)

L’alta pressione invernale che si sta formando sopra la Scandinavia e la Russia Artica rappresenta un fenomeno di grande interesse per l’andamento del meteo in Italia. Questo anticiclone scandinavo, in condizioni climatiche più rigide, avrebbe potuto causare un’imponente discesa di aria gelida fino alle regioni del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Meteo: Prossima Settimana, nuova fase di Maltempo con il Ciclone boomerang; la Data

Arriva il freddo con nuove piogge: le temperature potrebbero scendere fino a 10 gradi. Il tempo si prevede instabile, in particolare al Centro, con maggiori criticità sulle regioni adriatiche, nel Lazio e al Sud, lungo il basso Tirreno. (ilmattino.it)

IN CONSIDERAZIONE DEL TRANSITO DELLA TEMPESTA BORIS PERSISTONO PER LE PROSSIME 12/18 ORE VENTI FORTI DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI, CON RAFFICHE FINO A BURRASCA SU LIGURIA, LOMBARDIA, TRENTINO ALTO-ADIGE, VENETO E FRIULI VENEZIA-GIULIA. (Meteo Italia)

Previsioni meteo per la prossima settimana Ma andiamo con ordine. In queste ore l'ingresso di correnti d'aria fredde ed instabili (di origine polare), pilotate da un profondo ciclone presente tra mare del Nord e Penisola Scandinava, sta favorendo la formazione di una circolazione depressionaria nel Sud del Vecchio Continente, con interessamento anche del nostro Paese. (iLMeteo.it)