Castellammare di Stabia, insegnante aggredita da una trentina di genitori. Spunta l'ipotesi di accuse inventate, come atto di ritorsione da parte di alcuni studenti
Come riporta Rai News, gli atti di violenza hanno coinvolto anche il padre della donna, presente sul posto per proteggerla. La docente ha riportato un trauma cranico, conseguenza dei colpi ricevuti, ed è stata ricoverata. Ferito anche il padre della docente, che riporta una frattura al braccio. Ma che cosa ha scatenato questa brutale aggressione, a suon di botte e insulti? L'insegnante (professionista stimata dal corpo docenti) sarebbe stata accusata dai genitori di presunti abusi sessuali. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Questo il motivo alla base della brutale aggressione avvenuta nei giorni scorsi ai danni di una docente di sostegno della scuola media di Scanzano, a Castellammare di Stabia (Napoli), perpetrata da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nell’istituto durante le ore di lezione. (L'Unione Sarda.it)
Ferito anche il padre, accorso per difenderla. Dietro alla violenza una serie di accuse di comportamenti scorretti tenuti nei confronti degli alunni: alcuni parlano di presunti abusi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Docente aggredita da 30 genitori, la scuola sarà presidiata dai Carabinieri. Si indaga sulle presunte accuse e sull’hackeraggio dei profili social dell’insegnante Di (Orizzonte Scuola)
Il padre ha provato a difendere la figlia ma ha riportato la frattura di un polso: per la docente la diagnosi è stata di trauma cranico, causato dai colpi ricevuti. Una docente di sostegno è stata aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola. (La Repubblica)
Con lei è finito in ospedale anche il padre, rimasto ferito nel tentativo di difenderla. È accaduto nel plesso di Scanzano della scuola media Salvati, una zona di Castellammare di Stabia nella provincia di Napoli. (ilgazzettino.it)
Il Prefetto di Napoli, S.E. Michele Di Bari, ha avuto un colloquio telefonico con il Sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, in merito a quanto accaduto nel plesso Catello Salvati dell’Istituto Comprensivo "2 Panzini". (StabiaChannel.it)