Saldi estivi 2024, quali sono i diritti del cliente

Saldi, ecco quali sono i diritti del cliente ma anche dell'esercente. A stilare una lista è Federazione Moda Italia e Confcommercio. Cambi la possibilità di cambiare il capo dopo che lo si è acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme (d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, Codice del Consumo). In questo caso scatta l’obbligo per il negoziante della riparazione o della sostituzione del capo e, nel caso ciò risulti impossibile, la riduzione o la restituzione del prezzo pagato. (Adnkronos)

Su altri giornali

L'estate meteorologica deve ancora arrivare e già, sabato prossimo 6 luglio, in Liguria inizieranno i saldi estivi che termineranno lunedì 19 agosto. (LevanteNews.it)

Attenzione ai finti sconti: i commercianti hanno l'obbligo di esporre chiaramente, accanto a ogni prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale di sconto applicata. Con il mese di luglio arrivano anche gli attesissimi saldi estivi. (upday IT)

'I saldi, disciplinati da norme che non tengono conto della realtà e delle mutate... Al via da sabato 6 luglio i saldi estivi in Sicilia. (Virgilio)

Saldi estivi 2024, quando iniziano? Il calendario regione per regione e le regole su esposizione, reso e prova dei capi

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio Brescia, sarà infatti di oltre 70 milioni di euro il valore dei saldi estivi 2024 per l’intero territorio provinciale, cioè un risultato in linea con quanto fatto registrare durate lo stesso periodo lo scorso anno. (Corriere della Sera)

Infine ecco un’insegna di fast fashion con vista sul maxi-cantiere di piazza Venezia che ha pensato bene di annunciare a romani e turist… C’è chi lo scrive spudoratamente: «Prezzi speciali in anticipo», anche se le regole li vietano. (Repubblica Roma)

Gli sconti cominceranno il primo sabato di luglio, per un periodo dedicato alle grandi occasioni per acquistare abbigliamento, calzature, accessori e articoli per la casa a prezzi ridotti. Nella maggior parte delle regioni italiane, i saldi iniziano sabato 6 luglio 2024 e proseguiranno fino ai primi giorni di settembre. (ilmessaggero.it)