Costituente M5S, protesta contro Conte: "Dimissioni, siete come il Pd"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto di archivio Il leader pentastellato contestato a Roma da una ventina di persone Una ventina di persone, con delle t-shirt con una stampa di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio e la scritta Movimento, ha contestato il presidente Giuseppe Conte in apertura della costituente Nova, a Palazzo dei Congressi, a Roma. Non appena l’ex premier ha iniziato a parlare dal palco per i saluti, il gruppo ha iniziato a gridare “dimissioni, dimissioni” e ancora “voi non siete il Movimento”, “siete come il Pd”. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
Oggi è il primo giorno dell’assemblea costituente del M5S, denominata “Nova”, il primo vero congresso nei suoi 15 anni di storia. Appuntamento a Roma, al Palazzo dei congressi dell’Eur. (la Repubblica)
Diverse le staffilate del figlio del cofondatore del M5s, Gianroberto Casaleggio, a Giuseppe Conte e al Movimento: “Vedo che oggi hanno pubblicato finalmente il numero degli iscritti, o almeno quanti dovrebbero essere, perché nessuno ha modo di certificarlo, ma sono sostanzialmente dimezzati rispetto a quando sono uscito. (Il Fatto Quotidiano)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)
La votazione online degli iscritti è iniziata giovedì mattina e andrà avanti fino alle 15 di domenica. Si apre oggi al Palazzo dei Congressi di Roma la due giorni del M5s per definire l’identità del Movimento. (Il Sole 24 ORE)
"Se ho sentito Beppe Grillo e si farà vedere all'assemblea costituente del Movimento 5 stelle? Ma questo non lo so, preferisco tenere le mie conversazioni private tali, ma penso che questa situazione sia un po’ spiacevole. (la Repubblica)
Da qui è nato il nostro processo costituente“. “Quando la stragrande maggioranza degli italiani non va a votare, il Movimento 5 stelle non può rimanere indifferente. (Il Fatto Quotidiano)