WTA Finals Riyadh: Zheng e Krejcikova ultime due qualificate

La WTA ha annunciato mercoledì che Zheng Qinwen e Barbora Krejcikova si sono assicurate la qualificazione alle WTA Finals di Riyadh, chiudendo il lotto delle otto protagoniste che sarà in campo dal 2 al 9 novembre prossimo. La cinese Zheng e la ceca Krejcikova vanno ad aggiungersi alla numero uno del ranking PIF WTA Iga Swiatek, Aryna Sabalenka, Coco Gauff, Elena Rybakina, Jasmine Paolini e Jessica Pegula (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non era mai successo, ma il duo J&J è specialista in prime volte. Jannik è un numero uno, ma Jasmine vale doppio. (La Stampa)

Jasmine Paolini è la seconda italiana dopo Flavia Pennetta a qualificarsi per le WTA Finals. Ecco le atlete già qualificate alle WTA Finals (Sky Sport)

In grande forma, Zheng sarà la prima giocatrice cinese alle Finals da un decennio a questa parte Zheng e Krejcikova si uniscono a Iga Swiatek, Aryna Sabalenka, Coco Gauff, Elena Rybakina, Jasmine Paolini e Jessica Pegula nel torneo di fine stagione che riunisce le migliori otto giocatrici dell'anno. (Diretta)

Jasmine Paolini alla Wta Finals a coronare un 2024 da...favola

Un traguardo che solo un anno fa avrebbe rappresentato solo un sogno ma... Jasmine Paolini alle WTA Finals 2024, il torneo di fine anno riservato alle migliori otto giocatrici della stagione. (Virgilio)

Jasmine Paolini (28 anni) alle Finals ci va due volte: in singolo e in doppio (con Sara Errani, ovviamente, con cui ha vinto l’oro olimpico nella specialità: il primo del tennis italiano). Oggi è numero 4 del mondo, all’inizio del 2024 era numero 30. (IlNapolista)

Questo è il primo anno in cui il torneo si svolgerà in Arabia Saudita e vedrà affrontarsi le migliori otto giocatrici di singolare femminile e le coppie di doppio. Le qualificazioni saranno composte dalle tenniste con il punteggio più alto di quest'anno nella classifica WTA 2024 fino al 1° novembre. (Olympics)