Re Carlo ha svelato il suo primo ritratto ufficiale dopo l'incoronazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A poco più di un anno dall'incoronazione avvenuta il 6 maggio del 2023, re Carlo III ha svelato a Buckingham Palace il suo primo ritratto ufficiale da sovrano del Regno Unito. Il dipinto, che misura 2,6 metri d'altezza e 2 di larghezza, è stato realizzato dal ritrattista britannico Jonathan Yeo che si è fortemente concentrato sui toni rossi raffigurando il sovrano con l'uniforme delle Welsh Guards e una farfalla che gli vola sopra una spalla. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Incoronato il 6 maggio 2023, il monarca è il soggetto di un quadro firmato Jonathan Yeo, artista britannico, classe 1970, che tra le pagine del suo ricco portfolio vede apparire i nomi (e i volti) di Kevin Spacey, Dennis Hopper, Cara Delevingne, Damien Hirst, Tony Blair e David Cameron. (Elle Decor)

Non è affatto un periodo roseo per tutta la famiglia reale inglese. Come ben sappiamo, non solo ci sono dubbi e le perplessità sulla salute di Kate Middleton che, da mesi, sta affrontando una difficile battaglia contro il cancro, ma lo stesso re Carlo non è in una situazione tutt’altro che allegra. (ilGiornale.it)

Il 14 maggio, il Regno Unito ha assistito al debutto del primo ritratto ufficiale di Re Carlo III, creato dal rinomato artista Jonathan Yeo. (Tom's Hardware Italia)

Anzi, dal video che circola online il sovrano sembra quasi spaventato dal dipinto. La sua reazione nel momento in cui ha rimosso il telo che copriva il quadro, però, non sarebbe stata affatto entusiasta. (Liberoquotidiano.it)

Negli scorsi giorni è venuto alla luce il ritratto ufficiale di re Carlo, per mano del rinomato artista Jonathan Yeo che ha voluto omaggiare il sovrano con una tecnica innovativa discostandosi nettamente dalla tradizione. (Eco Internazionale)

Durante la conversazione, l’erede al trono disse a Camilla che gli sarebbe piaciuto «vivere dentro i suoi pantaloni» e che, dopo la morte, si sarebbe reincarnato in un assorbente interno (non uno qualsiasi, ovviamente: un assorbente interno utilizzato da Camilla). (Rivista Studio)