Carica dei leader in arrivo a Bologna: anche Schlein. De Pascale: l’evento con tutti i candidati
– Carica di leader in arrivo sotto le Due Torri anche per il centrosinistra a sostegno di Michele de Pascale. Forte di un campo larghissimo che va dal Movimento 5 Stelle a Italia Viva (sebbene senza simbolo, ma presente nella lista civica di de Pascale), nel rush finale della campagna elettorale si accenderanno i riflettori proprio sullo squadrone messo in piedi dal sindaco di Ravenna. L’appuntamento è per il 15 novembre in città con il sindaco di Ravenna assieme ai 250 candidati di tutte le liste che lo sostengono. (il Resto del Carlino)
Su altre fonti
La presentazione dei cinque candidati di Parma si è tenuta in piazza Ghiaia. Si parte con Paola Donati, direttrice della Fondazione Teatro Due: “Penso che l’apporto di una persona di cultura possa essere di pungolo alla politica, nell’esercizio dello spirito critico. (La Repubblica)
Regionali, per de Pascale tour a Reggio (24Emilia)
E ora il Pd teme l'effetto Liguria sulle Regionali dell'Emilia - Romagna. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
E ora il Pd teme l’effetto Liguria sulle Regionali dell’Emilia-Romagna. Fa paura l’astensione che ha colpito nella sfida Bucci-Orlando e che rischia di rimescolare tutte le carte soprattutto a Bologna, visto che il centrosinistra conta proprio sul capoluogo per lanciare la volata al suo candidato Michele de Pascale (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Saba Giovannacci è consigliera comunale di Parma facente parte del gruppo di Prospettiva, l’espressione consiliare di quella che alle comunali del 2022 è stata la lista civica “Michele Guerra Sindaco”. (ParmaDaily.it)