Cartiere – Sciopero e presidio dei lavoratori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fabriano – Domani sarà sciopero generale, per 24 ore. I dipendenti del Gruppo Fedrigoni dell’area Marche incroceranno le braccia per protestare contro l’azienda che ha deciso di chiudere la società Giano. Dal primo gennaio, infatti, cesseranno sia le attività commerciali che quelle produttive ed è stata già avviata la procedura di licenziamento collettivo per 195 addetti. “La RSU Fedrigoni delle Marche e le organizzazioni sindacali regionali a seguito dell’incontro con la Direzione del Gruppo in cui sono stati dichiarati gli esuberi con la procedura di licenziamenti collettivi proclamano, in continuità con lo stato di agitazione, il blocco sin da subito dell’utilizzo degli straordinari, della flessibilità oraria e dei richiami in servizio in tutti i siti marchigiani e una giornata di sciopero” fanno sapere le rsu. (RadioGold.TV)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La situazione è decisamente preoccupante in quanto la Fedrigoni S.p. (Picchio News)
I lavoratori hanno posizionato all’ingresso del palazzo regionale una bara di cartone, con il logo Fabriano, e con la scritta “Non fiori ma opere di bene”. Dopo l’annuncio di Fedrigoni dell’uscita dal business dell’ufficio con la conseguente chiusura di Giano, la protesta arriva anche nel giorno della convocazione da parte dell’assessore regionale Stefano Aguzzi dei vertici Fedrigoni e del successivo incontro con le sigle sindacali. (QDM Notizie)
FABRIANO – Vertenza Fedrigoni, il ministro Uso ha deciso di convocare una riunione di approfondimento in sede nazionale. «La decisione del Ministro Adolfo Urso di avviare una concertazione per affrontare le conseguenze della chiusura della Giano S.r. (Centropagina)
Lo sciopero generale è stato proclamato dalle Rsu degli stabilimenti di Fabriano, Pioraco, Rocchetta e Castelraimondo del Gruppo Fedrigoni per oggi. All'uscita un presidio dei lavoratori ha pesantemente contestato i dirigenti del gruppo industriale che ha deciso la chiusura della società Giano. (corriereadriatico.it)
All'uscita un presidio dei lavoratori ha pesantemente contestato i dirigenti del gruppo industriale - Mario Naldini e Giuseppe Giacobello (all'uscita in taxi da Palazzo Raffaello) -che ha deciso la chiusura della società Giano. (corriereadriatico.it)
All'uscita un presidio dei lavoratori ha pesantemente contestato i dirigenti del gruppo industriale che ha deciso la chiusura della società Giano. Lo sciopero generale è stato proclamato dalle Rsu degli stabilimenti di Fabriano, Pioraco, Rocchetta e Castelraimondo del Gruppo Fedrigoni per oggi. (corriereadriatico.it)