Lufthansa taglia utili e previsione flusso di cassa per il 2024

Lufthansa taglia utili e previsione flusso di cassa per il 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ECONOMIA

Lufthansa ha tagliato le previsioni sugli utili per l'intero 2024 e che lo scenario "è sempre più sfidante" anche per costi unitari più elevati e prezzi dei biglietti in calo. L'utile operativo rettificato sarà tra 1,4 miliardi e 1,8 miliardi, in calo rispetto alla precedente previsione di circa 2,2 miliardi. Il flusso di cassa rettificato sarà significativamente inferiore al miliardo, rispetto all'obiettivo precedente di almeno 1 miliardo. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

In questo quadro, Lufthansa – intesa come singola compagnia aerea, la più grande del Gruppo – è in rosso per 427 milioni di euro (sempre nel primo semestre). (la Repubblica)

Lufthansa scivola a Francoforte dopo la revisione al ribasso delle previsioni sugli utili per il 2024 (Borse.it)

Il Gruppo Lufthansa in frenata: riviste al ribasso le stime di utile 2024 Lufthansa rivede al ribasso le stime di utile per l’intero 2024, definendo lo scenario «sempre più sfidante» a causa dei costi unitari in aumento e dei prezzi dei biglietti in calo. (Travel Quotidiano)

Lufthansa taglia le previsioni per il 2024

Ultim'Ora News 13 luglio ore 17 (Milano Finanza)

Venendo al dettaglio dei conti, l'utile operativo rettificato dell’anno in corso sarà tra 1,4 miliardi e 1,8 miliardi, in calo rispetto alla precedente previsione di circa 2,2 miliardi. Lufthansa ha tagliato le previsioni sugli utili per l'intero 2024. (ilmessaggero.it)

Per l’intero anno 2024, il Gruppo Lufthansa prevede ora un Ebit rettificato nell’intervallo di 1,4-1,8 miliardi di euro (precedentemente circa 2,2 miliardi di euro). Il gruppo Lufthansa ha abbassato la guidance per il 2024 sulla scia del calo dei rendimenti registrati in tutti i principali mercati, soprattutto in Asia. (Il Sole 24 ORE)