Monte Compatri. Venerdì 20 Gennaio alle ore 18 nella Sala consiliare del Tinello Borghese verrà presentato il libro “Cara mamma, caro papà” della scrittrice Rita Gatta
(L.V.)
È stata data voce al suo vivere lontano da casa, in un paese straniero, facendo il soldato e affidando all’inchiostro e alla carta tutte le sue avventure, emozioni, esperienze, nostalgie, paure.
– Venerdì 20 Gennaio alle ore 18.00 nella Sala consiliare del Tinello Borghese verrà presentato da Photo Club Controluce e dal Comune di Monte Compatri il libro “Cara mamma, caro papà” della scrittrice Rita Gatta. (Cronache Cittadine)
Su altre fonti
Tra caro-energia ed inflazione, nel 2022 le famiglie italiane sono state costrette a bruciare 41,5 miliardi dei propri risparmi nel tentativo di conservare il proprio tenore di vita. Un tenore ormai assediato dai costi incomprimibili: la quota di spesa familiare assorbita da spese per utenze e abitazione dovrebbe infatti assestarsi quest’anno sul 45,8% del totale mensile. (Quotidiano di Sicilia)
Da agosto a novembre si è registrato, infatti, un calo di 18 miliardi da 1.177 miliardi a 1.159 miliardi, con una riduzione dell’1,5%. (il Fatto Nisseno)
L'inflazione e il carovita invertono la tendenza al risparmio degli italiani e portano ad una erosione dei conti correnti delle famiglie. È quanto emerge da una ricerca della Federazione autonoma bancari italiani (Fabi). (Today.it)
L’inflazione e il carovita invertono la tendenza al risparmio degli italiani e portano ad una erosione dei conti correnti delle famiglie. E’ quanto emerge da una ricerca della Federazione autonoma bancari italiani (Fabi). (il Fatto Nisseno)
L'inflazione e il carovita invertono la tendenza al risparmio degli italiani e portano ad una erosione dei conti correnti delle famiglie. Da agosto a novembre si è registrato, infatti, un calo di 18 miliardi da 1.177 miliardi a 1.159 miliardi, con una riduzione dell'1,5%. (La Sicilia)
La corsa dell'inflazione e la conseguente perdita del potere di acquisto da parte delle famiglie spinge gli italiani verso i salvadanai. (la Repubblica)