Beko, decreto spuntato sul golden power

Mentre si attende il nuovo round del tavolo con i sindacati, previsto per oggi, da alcune settimane aleggia un mistero sulla drammatica vicenda che vede quasi 2 mila posti di lavoro a rischio negli stabilimenti italiani della Beko: quali sono gli obblighi che il governo Meloni ha imposto all’azienda quando ha acquisito le fabbriche ex … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Che non gli sia tolto il lavoro, per motivi economici o finanziari”. Parole che, pronunciate dal Santo Padre, hanno la forza di arrivare lontano, molto lontano. (LA NAZIONE)

Varese – Ha espresso la sua solidarietà ai dipendenti della Beko in crisi e lanciato un messaggio per ricordare la centralità del lavoro. “Sono vicino ai lavoratori che difendono in modo solidale il diritto al lavoro che è un diritto alla dignità – le parole del Pontefice – Che non gli sia tolto il lavoro, per motivi economici o finanziari”. (IL GIORNO)

È il messaggio di papa Francesco a sostegno dei lavoratori della Beko. Che non gli sia tolto per motivi economici e finanziari”. (La Repubblica Firenze.it)

Chiusura Beko, l’appello di Papa Francesco: «Il lavoro è un diritto alla dignità»

Schlein: faremo rimangiare a Beko data chiusura 31 dicembre 2025 09 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Sono vicino ai lavoratori di Siena, Ascoli Piceno e Fabriano - le parole del Papa davanti ai fedeli in piazza San Pietro e in mondovisione - che difendono in modo solidale il diritto al l… SIENA. (La Stampa)

COMUNANZA Si allarga sempre più e molto velocemente il grido d’allarme sulla chiusura degli stabilimenti Beko Europe in Italia tra cui quello di Comunanza sul quale pesa la fine e delle attività previste dalla multinazionale il 31 dicembre 2025. (corriereadriatico.it)