Napoli tra dominio e controllo, Monza annichilito: i 3 dati in cui gli azzurri superano la Juve
Il Napoli domina il Monza nel primo tempo, gli rifila un uno-due micidiale e poi controlla il match. E in un dato gli azzurri sono superiori alla Juventus. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Monza rimane travolto da movimenti poco codificabili e l’unica reazione è proteggersi a oltranza. Ma, quando c’è da aggredire le due linee difensive strette e compatte, al momento il Napoli è superiore alla Juve. (CalcioNapoli1926.it)
Su altre testate
"Siamo partiti bene, ma poi abbiamo lasciato il primo tempo al Napoli subendo due gol. Se ti difendi per 10-20' di seguito contro squadre forti come il Napoli prendi gol". L'allenatore del Monza Alessandro Nesta elogia la ripresa dei suoi, ma sa che la squadra deve trovare punti: "Nella ripresa abbiamo fatto meglio - dice ancora - ma il Napoli si è difeso bene, ci è mancato il tiro vincente. (Tiscali)
E Giovanni Di Lorenzo non fa certo eccezione a questa regola. Don Antonio, infatti, lo ha riportato al top della forma affidandogli addirittura un doppio ruolo: terzino nella difesa a quattro, braccetto in quella a tre. (ilmattino.it)
La squadra di Antonio Conte ottiene i tre punti grazie alle reti di Politano e Kvaratskhelia, in una gara più combattuta del previsto. Al “Diego Armando Maradona”, il Napoli supera il Monza 2-0 e sale al primo posto in solitaria della Serie A. (Radio Radio)
Il Napoli batte 2-0 il Monza e torna da solo in testa alla classifica di serie A come non accadeva dalla stagione dello scudetto. (Tutto Napoli)
Il Napoli torna in vetta, De Laurentiis twitta: "Per scaramanzia non diciamo nulla" - Leggi la notizia, CLICCA ! Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della serata. (TUTTO mercato WEB)
CAPRILE. Il Napule fa tredici nella festa del guerriero San Michele (nonché giorno genetliaco di Silvio B. buonanima, patrono dei monaci di Monza) e l’acerbo Caprile per fortuna stasera non fa cappellate e mantiene ancora la porta vergine. (IlNapolista)