'Bagno di sangue' a una festa a Crépol, Francia sotto choc

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Francia sotto choc a due giorni dalla maxi rissa, definita da un testimone un "bagno di sangue", durante una festa a Crépol, piccolo comune francese nel dipartimento della Drone nei pressi di Valenza nella regione Alvernia-Rodano-Alpi. Diversi feriti e un morto il bilancio dell'aggressione: a perdere la vita è stato il 16enne Thomas. Intanto sono 7 le persone fermate dalle forze dell'ordine per essere interrogate, ha annunciato oggi il ministro dell'Interno, Gérald Darmanin intervenendo in aula all'Assemblée Nationale, la Camera dei Deputati francese. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un primo momento il procuratore di Valence, Laurent de Caigny, ha parlato di una "rissa generale". È questo il tragico bilancio della mattanza che si apprestava a compiere un gruppo di ragazzi a Crépol, vicino a Grenoble in Francia. (Liberoquotidiano.it)

"Andiamo ad accoltellare i bianchi", hanno gridato i criminali nordafricani che dalle banlieu si sono diretti a dare una lezione ai partecipanti a una festa da ballo nel piccolo villaggio di Crépol, poco lontano da Grenoble, dove circa 500 persone sono state vittime di un vero e proprio assalto. (Secolo d'Italia)