Festa del Cinema di Roma: i film più attesi

Dal 16 al 27 ottobre, la capitale italiana si trasforma in un palcoscenico per la Festa del Cinema di Roma, un evento che si svolge in diverse location simboliche, tra cui l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, il Teatro Olimpico, la Casa del Cinema, il Cinema Adriano e il (Taxidrivers.it)

Su altre fonti

Perché, dietro il cinema moderno e il cinema del futuro, non possono mancare quei film che hanno fatto scuola. Un percorso trasversale, artistico e popolare com'è, da sempre, l'indole della Festa del Cinema di Roma (Movieplayer)

Volto del cinema, del teatro e della televisione italiani, Guanciale esordisce sul grande schermo nel 2008, interpretando Mozart in Io, Don Giovanni di Carlos Saura, e lavorando successivamente con registi del calibro di Woody Allen, Michele Placido, Andrea Molaioli, Susanna Nicchiarelli, Pappi Corsicato, Paolo e Vittorio Taviani. (Il Fatto Quotidiano)

Torna a Roma la Festa del cinema, che anche in questa edizione propone un programma denso di pellicole e progetti che trasformeranno la capitale in un palco dove il grande cinema sarà il vero protagonista. (DiLei)

La Festa in città, eventi e proiezioni della nuova edizione – Fondazione Cinema per Roma

La diciannovesima edizione della rassegna cinematografica romana, al via mercoledì e dedicata a Marcello Mastroianni nel centenario della sua nascita, vedrà Film Commission Torino Piemonte … Tra i cento titoli in programma alla Festa del Cinema di Roma, nove sono stati realizzati a Torino e in Piemonte. (La Repubblica)

La presenza di Fiat alla Festa del Cinema di Roma sottolinea il forte legame tra il marchio e il mondo del cinema, un rapporto che ha origini nel XX secolo. Fiat continua a promuovere una mobilità urbana ecologica, rendendo l’esperienza di guida elettrica sempre più semplice e accessibile. (ClubAlfa.it)

I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo. Presso il Parco della Musica saranno disponibili le Sale Sinopoli, Petrassi, Teatro Studio Gianni Borgna e lo spazio “Lazio, Terra di Cinema” della Regione Lazio, situato presso AuditoriumArte. (Fondazione Cinema per Roma)