Torna il Prix Italia: Alberto Angela e Piero Chiambretti ospiti d'onore

Torna il Prix Italia: Alberto Angela e Piero Chiambretti ospiti d'onore É tutto pronto per la 76esima edizione del Prix Italia, che si terrà a Torino dall'1 a al 4 ottobre. Tra i vari ospiti ci saranno anche Alberto Angela e Piero Chiambretti. "Sarò lì per condividere con voi tante novità" ha detto Angela. Quest'anno il concorso è stato inserito nell'ambito dei festeggiamenti per i 70 anni della televisione e per i 100 della radio, nonché dei 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Arrivato a 76 edizioni (di cui dieci sotto la Mole, la prima nel 1949), il premio torna dunque nella città simbolo della storia della comunicazione. Al Museo della radio e della televisione di Torino dove la Rai ha presentato la nuova edizione del suo festival, dedicato al meglio della produzione radiofonica e televisiva internazionale. (La Stampa)

A Torino torna dopo 9 anni “Prix Italia”: il meglio della TV e della radio La 76esima edizione dell’evento organizzato dalla Rai in collaborazione con la Città di Torino e la Regione Piemonte, sarà anche l’occasione per celebrare i 70 anni della tv, i 100 della Radio e i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi (torinonews24.it)

Proviamo a riavvolgere il filo della memoria e a tornare indietro nel tempo. (ilmessaggero.it)

È questo il Prix Italia, il premio della tv che quest'anno torna alle origini, a Torino, città che dal 1950 lo ha ospitato già dieci volte. La 76esima edizione si svolgerà dall'1 al 4 ottobre ed è inserita nelle celebrazioni dei 70 anni della Tv e dei 100 della radio, nonché dei 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi (il Giornale)

Tra i vari ospiti ci saranno anche Alberto Angela e Piero Chiambretti. Quest'anno il concorso è stato inserito nell'ambito dei festeggiamenti per i 70 anni della televisione e per i 100 della radio, nonché dei 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi (La Repubblica)

Da Kabir Bedi a Jane Campion, da Alberto Angela a Lino Guanciale: si presenta ricca di ospiti e anteprime l’edizione del Prix Italia, la numero 76, che torna a Torino dall’1 al 4 ottobre dopo qualche anno di assenza, proprio nel vivo delle celebrazioni per i 70 anni della tv, i 100 della radio e i 150 della nascita di Guglielmo Marconi, da cui è stato ispirato il claim dell’edizione, “Loud and Clear, Forte e chiaro”, la risposta che ricevette da oltreoceano al lancio del suo primo messaggio wireless. (Torino Cronaca)