Umbria, I proiezione Swg per La 7: Proietti 48,7% e Tesei 48%

Roma, 18 nov. – Secondo la prima proiezione di Swg per La7 relativa alle elezioni regionali in Umbria, la candidata del centrosinistra Stefania Proietti sarebbe in vantaggio con il 48,7% mentre la candidata del centrodestra Donatella Tesei si attesta al 48%. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Resi noti i primi dati relativi all'affluenza delle elezioni in Umbria. Tuttavia, a differenza delle precedenti elezioni regionali che si svolsero in un'unica giornata, i cittadini potranno recarsi alle urne fino alle 15 di domani. (Corriere della Sera)

Elezioni regionali, il Pd è primo a Parma e provincia. Il Partito Democratico si conferma il più votato in città, con quasi il 38% dei suffragi espressi. In provincia sale al primo posto con oltre il 37%. (Gazzetta di Parma)

Michele De Pascale e la sua coalizione superano nettamente (56%) Elena Ugolini alle elezioni Regionali in Emilia Romagna: è lui il nuovo presidente dopo Stefano Bonaccini. Il sindaco di Ravenna, esponente del Pd, a Bologna ha raccolto l’abbraccio della segretaria nazionale Elly Schlein e anche del sindaco di Parma Michele Guerra. (La Repubblica)

Elezioni Umbria 2024, tutti i risultati del voto a Terni e provincia

Domani poi seconda giornata, con i seggi aperti dalle 7 alle 15. Urne aperte questa mattina dalle 7 alle 23 in Emilia-Romagna e Umbria per l’elezione dei nuovi governatori regionali e delle rispettive assemblee legislative. (ilmattino.it)

L'affluenza per entrambe le regioni era ieri in netto calo rispetto alla precedente tornata elettorale. Urne chiuse alle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. (ilgazzettino.it)

Nella provincia di Terni Proietti resta avanti, ma il distacco con Tesei è minore. La neo presidente si è attestata attorno al 49%, la candidata del centrodestra al 48%. (LA NAZIONE)