Leon ruggisce a suon di ace, la Lube si inchina: è il Lublin a vincere la Challenge Cup

Sport Civitanova Marche Leon ruggisce a suon di ace, la Lube si inchina: è il Lublin a vincere la Challenge Cup di Ludovico Corvatta Stampa PDF La Cucine Lube Civitanova non riesce nell'impresa della "remuntada" e si deve inchinare ai polacchi del Bogdanka LUK Lublin nella finale di ritorno della Challenge Cup. La formazione di coach Botti si aggiudica i due set di cui aveva bisogno per alzare il trofeo, considerata la vittoria dell'andata, e può festeggiare sul campo dell'Eurosuole Forum, nonostante la sconfitta al tie-break (27-25, 25-21, 36-38, 21-25, 15-7). (Picchio News)
Ne parlano anche altri giornali
GIAMPAOLO MEDEI (allenatore): "Non siamo stati perfetti e credo che il Lublin abbia meritato nell'arco dei due match, è un’ottima squadra che conosco bene, mi complimento con loro. (Lube Volley)
La Bogdanka Luk Lublin, allenata dal piacentino Massimo Botti, conquista la Cev Challenge Cup battendo in finale (tra andata e ritorno) i marchigiani della Cucine Lube Civitanova. Per il tecnico piacentino è il primo trofeo europeo da allenatore. (piacenzasera.it)
Per riequilibrare la situazione dopo la sconfitta per 3-1 in Polonia, i padroni di casa dovranno avere la meglio in tre o in quattro set per poi giocarsi la conquista del trofeo in un Golden Set ai 15 punti. (Tuttosport)

Un successo fortemente voluto dal gruppo, una reazione che, oltre a riaprire la serie dei playoff, ci ha dato tanta energia positiva e la giusta grinta per la finale di ritorno in Challenge Cup. Assieme a Orduna è l’unico giocatore biancorosso a vantare già nel suo palmares una Challenge Cup. (Quotidiano Sportivo)
Bissato dal Lublino nella sostanza (anche se non nel punteggio, ma poco importa) il 3-1 di sette giorni fa, all'Hala Globus Tomasz Wojtowicz, quando il team dell'ex Nazionale azzurro Massimo Botti si era imposto sulle ali di un fantascientifico Leon. (corriereadriatico.it)
Missione rimonta per la Cucine Lube Civitanova che, alle 20.30 di domani, mercoledì 19 febbraio, sarà di scena all’Eurosuole Forum per la Finale di ritorno di Challenge Cup, ultimo e decisivo atto della competizione, nella serata che vedrà una tra Civitanova e Bogdanka LUK Lublin, avversario dei cucinieri, alzare al cielo il trofeo. (Lega Pallavolo Serie A)