Sport di squadra e gioco a scuola, a Sassari il progetto dell’AiCS
Sassari. Promuovere linguaggi contro la discriminazione, diffondendo pratiche sportive e di educazione non formale. Anche il comitato provinciale di Sassari dell’AiCS promuove il progetto dell’AiCS Direzione Nazionale “Sport di squadra e gioco a scuola”, avviato con il supporto finanziario del Ministro per lo Sport e i Giovani, attraverso il Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. (SARdies.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sentiamo uno stralcio dell'intervento della Premier e le dichiarazioni alla stampa della Presidente della Regione Arrivano quasi 3 miliardi e mezzo di Euro per la Sardegna con la firma, a Cagliari, dell'Accordo di Sviluppo e Coesione. (L'Unione Sarda.it)
CAGLIARI (ITALPRESS) – “È stata una giornata importantissima, direi storica per la Sardegna. Sono progetti che toccano tutta la Sardegna ed è stato un percorso faticoso. (CremonaOggi)
Il manifestante si era presentato in piazza con la bandiera dei Quattro Mori e un megafono ed è stato identificato dalle forse dell’ordine e allontanato. (SardiniaPost)
Ringrazio ancora il presidente del consiglio e il ministro Fitto".Todde ha parlato di "leale collaborazione", aggiungendo di essere "contenta di avere il ministro adesso alla Commissione europea, perché lui ha fatto un lavoro importante anche relativo alle isole e quindi lo ritroveremo su temi che ci sono particolarmente cari, perché sono esistenziali per la Sardegna come quello della continuità territoriale; quindi abbiamo già discusso relativamente a quelli che sono i prossimi passi e quello che lo aspetterà dal 1 dicembre in poi relativamente anche al rapporto con la Sardegna, credo che avremo un interlocutore attento". (il Dolomiti)
"La sfida più grande che noi dobbiamo vincere per le Regioni del mezzogiorno è metterle nella condizione di dimostrare il loro valore, potendo finalmente competere ad armi pari. E questo si fa solamente con gli investimenti, con investimenti duraturi, con investimenti seri. (Il Sole 24 ORE)
Cagliari, 28 nov. - Raffaele Fitto in Europa sarà "un interlocutore attento". Lo ha detto la presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde nel giorno della firma a Cagliari dell'accordo per la coesione col governo. (Il Sole 24 ORE)