Terremoto in Myanmar, i soccorsi tra le macerie mentre la giunta golpista continua a bombardare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

ROMA – In queste ore in Myanmar (l’ex Birmania) succede che si sta usando la massima attenzione nel tentare di estrarre vivi bambini, anziani e adulti dalle macerie degli edifici che si sono letteralmente sbriciolati dalle scosse telluriche spaventose, che hanno avuto il loro epicentro in un’area a 16 km a Nord-Ovest della città di Sagaing, tra le più attive nella resistenza alla giunta militare golpista. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Un video ripreso da una telecamera di sicurezza mostra due infermiere che proteggono i neonati durante il terremoto che ha avuto epicentro in Myanmar. (Corriere TV)

Continuano per il terzo giorno le operazioni di ricerca dei sopravvissuti rimasti intrappolati nel crollo di un grattacielo di 30 piani in costruzione durante l'enorme terremoto che ha colpito Myanmar e Thailandia venerdi' scorso. (Tiscali Notizie)

Stefano Piziali, come si coordina una crisi a 8mila chilometri di distanza? «Le comunicazioni non sono semplici. Non siamo presenti nelle zone più colpite dal sisma, ma per una… (La Repubblica)

Attraverso i propri canali social, l'Inter ha voluto esprimere il proprio cordoglio e la propria vicinanza alle popolazioni di Myanmar e Thailandia, terribilmente colpite, nelle scorse ore, da un violentissimo terremoto, che sta mietendo vittime e feriti. (fcinter1908)

Sono 1.644 i corpi estratti dalle macerie finora, secondo l’ultimo bilancio ufficiale diramato dalla giunta militare al potere. BANGKOK – In Myanmar si continua a scavare tra i resti degli edifici crollati, dopo che il terremoto di magnitudo 7.7 ha messo in ginocchio venerdì il Paese del sud-est asiatico. (la Repubblica)

Si aggrava di ora in ora il bilancio delle vittime del devastante terremoto di magnitudo 7.7 che venerdì ha colpito il Myanmar. Secondo la giunta militare al potere nel Paese, i morti accertati sono oltre 1.600, mentre i feriti sono più di 3.400 e i dispersi almeno 139. (Il Sole 24 ORE)