Mo: media, 'Usa hanno avvertito Israele di non colpire infrastrutture statali del Libano'

Mo: media, 'Usa hanno avvertito Israele di non colpire infrastrutture statali del Libano'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Civonline ESTERI

Gli Stati Uniti hanno avvertito Israele di non colpire le infrastrutture statali del Libano nel corso dei raid contro Hezbollah. Lo apprende l'emittente israeliana Channel 12, secondo cui gli Usa hanno chiesto a Israele di non danneggiare in alcun caso le infrastrutture e/o i beni dello stato sovrano del Libano. Gli Usa hanno detto a Israele di "distinguere il più possibile" tra Hezbollah e Libano, riferisce il canale televisivo. (Civonline)

Su altre fonti

"Abbiamo detto che questo conflitto dovrebbe finire, ma non a qualsiasi condizione. Gli Stati Uniti non chiederanno la fine della guerra a Gaza senza un accordo che includa il rilascio di tutti gli ostaggi israeliani. (Adnkronos)

le nostre forze. La situazione richiede un'azione continua e valutazione della situazione attuale tra Israele e il gruppo (Tuttosport)

«Alla luce dell'aumento della tensione e per estrema cautela, stiamo dispiegando un piccolo numero di soldati aggiuntivo per aumentare le nostre forze già presenti nella regione», ha affermato il portavoce del dipartimento della Difesa il generale Pat Ryder senza specificare il numero. (Corriere del Ticino)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | In Libano 492 morti (di cui 35 bambini). Borrell: «A un passo dalla guerra totale»

“Alla luce delle crescenti tensioni in Medio Oriente, e per abbondanza di cautela, stiamo inviando un piccolo numero di truppe aggiuntive per aumentare le nostre forze che sono già nella regione”. (OglioPoNews)

Anzi, rimane l'unica strada per una sicurezza duratura, per permettere ai residenti di entrambi i Paesi di tornare alle loro case sul confine in sicurezza. (Tiscali Notizie)

Gli Stati Uniti sono al lavoro per proporre «soluzioni concrete» per alleviare la crisi in Libano, mentre esprimono la propria contrarietà a qualsiasi invasione di terra israeliana per colpire Hezbollah (Corriere della Sera)