L’Ucraina ora teme lo stop degli aiuti militari

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

MOSCA. Le presidenziali americane non sono importanti solo per gli Stati Uniti. L’esito del voto potrebbe avere profonde ripercussioni anche sulla guerra in Ucraina, e Mosca e Kiev guardano alle elezioni con speranze diametralmente opposte. In questo momento le proiezioni dei media americani danno Donald Trump in testa (il New York Times gli dà il 93% di possibilità di successo). Cosa cambierà se… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Lo afferma una nota della presidenza di Kiev. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Molti auguri a Donald Trump per la sua vittoria impressionante. Gli fa eco l’ex presidente e suo maggiore oppositore, Petro Poroshenko, che si congratula con il leader repubblicano per la campagna elettorale. (Corriere della Sera)

Cosa cambia la vittoria di Trump per la guerra tra Ucraina e Russia, e perché Kiev teme che li costringa ad arrendersi

La campagna elettorale durissima Quella di Trump è stata una campagna elettorale durissima, soprattutto negli ultimi giorni. Una vittoria netta nella sfida con Kamala Harris, che per i sondaggisti sembrava in bilico. (leggo.it)

La Corte Suprema ha ordinato oggi al primo ministro Benyamin Netanyahu di rispondere entro domani a mezzogiorno sul licenziamento del ministro della Difesa Yoav Gallant in seguito alla petizione presentata dal Movimento per la qualità del governo e dall'Israel Shield Forum insieme alla Guardia della democrazia. (Tuttosport)