Formula 1: che Ferrari stradali guiderà Lewis Hamilton?

Approfondimenti:
F1 2024

Nome in codice, progetto 677 - sappiamo che sarà al 99% nuova, come ha spiegato il team principal della Rossa, Fred Vasseur, in occasione del pranzo di Natale cui abbiamo presenziato. Ma quali vetture stradali della casa di Maranello si metterà in garage il sette volte campione del mondo? È una curiosità legittima, in attesa di scoprire la sua monoposto per la stagione 2025, che sarà svelata il prossimo 19 febbraio. (Automoto.it)

Su altre fonti

Frederic Vasseur avrà il compito di gestire in maniera efficace la miglior line-up piloti della griglia (ed una delle più forti della storia della Rossa), che potrebbe regalare grandi soddisfazioni ai tifosi del Cavallino se dovessero guidare una macchina competitiva. (OA Sport)

Ogni stagione è la volta buona. Poi, però, alla resa dei conti, le cose non cambiano. (FUNOANALISITECNICA)

Per contro, il sette volte iridato potrà comunque richiedere una disposizione dei comandi a lui più intuitiva. Lewis Hamilton dovrà adattarsi al nuovo disegno, sia a livello ergonomico, sia della differente sequenza di procedure da seguire, diverse dalla Mercedes. (La Gazzetta dello Sport)

Hamilton e il volante della nuova Ferrari: la mappa dei 23 comandi da imparare a memoria

Fonte: Andrea De Marco - Avens Images il nuovo fondo della Ferrari SF-24 - Gran Premio di Monza 2024 In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. (Virgilio)

Lo ha confermato lo stesso team principal Fred Vasseur in occasione del pranzo di Natale, affermando che "la nuova vettura avrà al massimo l’un percento in comune con quella che ha corso nel 2024", affermazione confermata anche dai tecnici, tra tutti, Loic Serra direttore tecnico della Scuderia dal primo ottobre. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia è riportata da Motorsport.com e parliamo della Ferrari. La nuova vettura del Cavallino Rampante ha superato il suo primo esame, ovvero i crash test. Si tratta di verifiche di vario genere che vengono effettuate sulla monoposto volte a sondare la sua consistenza. (OA Sport)