TS - Rapporto club-ultras, nasce il Comitato Speciale in Parlamento: Marotta e Scaroni in audizione, ma non solo

E' stato creato nelle scorse ore da parte della Commissione Parlamentare Antimafia, come riporta oggi Tuttosport, il Comitato Speciale che dovrà occuparsi tra le altre cose anche dell'inchiesta "Doppia Curva". Ascolterà i dirigenti dei club finiti nell'inchiesta stessa, quindi Inter e Milan, ascoltando le loro problematiche e fornendo un'opinione per provare a contrapporsi alle angherie delle fazioni criminali degli ultras, in modo da fare anche prevenzione. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

E ciò a meno che non si dimostri la sussistenza di rapporti, significativi e continuativi, fra club e tesserati con gli ultras, ovvero un cortocircuito nei modelli di prevenzione e controllo. (fcinter1908)

Come riferisce il Corriere dello Sport, la procura della FIGC si sta concentrando su possibili violazioni del codice di giustizia sportiva. (fcinter1908)

"Possibili sanzioni per Inter e Milan. Penalizzazione difficile". La prima pagina di Tuttosport (L'Interista)

TASTIERA VELENOSA - CI SIAMO SCOCCIATI! DUE VERSIONI DI GIUSTIZIA

Obiettivamente, davanti a un pubblico ministero ( Marcello Viola , procuratore della Repubblica di Milano, ndr) che dichiara pubblicamente che le due società milanesi in questa vicenda sono parte lesa, sentirei di propendere per l’ipotesi di una sanzione non così afflittiva come lo sarebbe una penalizzazione in classifica" . (Tuttosport)

A tal proposito, come spiegato dall’Avvocato Paco D’Onofrio su Cronache di Spogliatoio, i due club – così come probabilmente i tesserati indirettamente coinvolti – non dovrebbero incorrere in alcuna squalifica di punti o giornate. (Passione Inter)

Esistono due versioni di giustizia, quella che riguarda tutte le squadre della serie A e quella che riguarda la Juventus con i bianconeri che sono puntualmente messi sotto la lente di ingrandimento quando qualcosa riguarda loro, mentre non viene minimamente analizzato e messo sotto osservazione quando riguarda gli altri. (Tutto Juve)