La vera sorpresa di EICMA 2024? È la BMW "in miniatura" che imita prestazioni (e successo) della sua sorella più famosa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra i riflettori accesi dell’EICMA 2024 un concept inaspettato ha rubato la scena ed è sulla bocca di tutti: la BMW F 450 GS Concept è pensata per i giovani motociclisti con patente A2 ed è contemporaneamente sia una piccola GS che una dichiarazione d’intento. Col prototipo BMW ha reso il concetto che per una bella avventura non richiede cilindrate elevate o pesi importanti per esprimersi, e si vede. (Trueriders)
Ne parlano anche altre testate
Dopo l'avventura in Namibia, dove il team Italia ha brillato con i suoi tre straordinari partecipanti: Andrea, Massimo e Mauro, il BMW GS Trophy 2024 si è concluso simbolicamente a EICMA 2024. Il GS Trophy 2024 ha coinvolto 120 BMW provenienti da 20 paesi, un'esperienza unica e indimenticabile, che ha rappresentato l'essenza della filosofia GS di BMW. (Moto.it)
“Li osserviamo con molta attenzione, e direi anche molta umiltà. Ho rispetto per quello che stanno facendo vedere, ma dall’altro lato noi sappiamo di avere un fortissimo marchio, una lunga tradizione, e quel che vendiamo non è soltanto un prodotto ma un’esperienza, uno stile di vita, e i nostri clienti sono affezionati. (Dueruote)
Come nella versione Trophy della Bmw R 1300 GS, la combinazione di colori blu, bianco e rosso, con il colore di base Racing Blue metallic rappresenta non solo prestazioni e qualità ai massimi livelli, ma anche un carattere molto dinamico e orientato al fuoristrada. (La Provincia di Cremona e Crema)
BMW Motorrad amplia la sua storica famiglia GS con un nuovo modello pensato per i possessori di patente A2. La Concept F 450 GS, presentata in anteprima a EICMA 2024, si posiziona strategicamente tra la entry-level G 310 GS e le più grandi F 800/900, promettendo di portare il DNA delle enduro bavaresi in un segmento finora inesplorato dal marchio. (Moto.it)
Queste parole bastano già a posizionare questa motorizzazione all’interno del limite dei 35 kW – 48 CV. La nuova BMW G 450 GS ha la missione di svecchiare il marchio, avvicinando al marchio dell’elica i motociclisti più giovani, missione che non è completamente riuscita alla serie G. (Red-Live)
BMW Motorrad ha presentato il concept della BMW Concept F 450 GS, una moto progettata per la guida su strada e fuoristrada nella categoria di media cilindrata. (Tech Princess)