Cina, Mattarella visita il tempio Chen Clan Ancestral Hall
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sta proseguendo il suo tour in Cina. L'ultima tappa e' stata la visita al Chen Clan Ancestral Hall, un tempio accademico a Guangzhou, costruito dai 72 clan Chen per l'alloggio dei loro giovani e la preparazione per gli esami imperiali nel 1894 durante la dinastia Qing. (NPK) Fonte: Quirinale (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prosegue la sua visita di Stato in Cina; il capo dello Stato ha reso omaggio nel Cimitero dei Missionari Cattolici alla Tomba del gesuita Prospero Intorcetta; e ha avuto un colloquio con il Segretario Provinciale del Partito Comunista Cinese, Wang Hao. (il Dolomiti)
Questa visita si sta concludendo dopo questi sei giorni di intensi rapporti, colloqui e incontri, tutti contrassegnati da grande amicizia e grande volontà di collaborazione, bilaterale innanzitutto tra Italia e Cina, e anche con l’Unione europea”: lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corsodell’incontro con gli imprenditori italiani a Canton nel corso della visita di Stato in Cina. (LA NOTIZIA)
Ieri il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato la comunità italiana ad Hangzhou, nell'ambito della sua visita di Stato in Cina, in cui ha rilanciato con il presidente Xi Jinping i rapporti Roma-Pechino e il partenariato strategico globale. (Fanpage.it)
Sergio Mattarella torna dalla missione in Cina, iniziata giovedì, con "alcune assicurazioni" da parte di Xi Jinping su un impegno per la rimozione delle barriere per le nostre aziende e una "vicendevole ampia comprensione" sul riequilibrio dei rapporti commerciali tra i due Paesi. (Secolo d'Italia)
Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontrando una delegazione di imprenditori italiani a Canton ultima tappa della visita di Stato in Cina. (Tiscali Notizie)
L’Università della Calabria ha partecipato nei giorni scorsi alle iniziative promosse in occasione della visita istituzionale del Presidente della Repubblica in Cina. Forum Italia-Cina, anche l'Unical a Pechino con il Presidente Mattarella (Università della Calabria)