Tenta un atterraggio di emergenza, ma l'ultraleggero si schianta sull'autostrada: gravissimo il pilota

Tragedia sfiorata nella mattinata di Santo Stefano. Un appassionato di volo è rimasto gravemente ferito nello schianto di un ultraleggero a motore con il quale era partito da pochi minuti da Piovene Rocchette (Vicenza), comune dove è avvenuto il fatto. L'atterraggio di emergenza Per cause, che saranno accertate, il pilota subito dopo il decollo ha capito che c'era qualcosa che non andava al motore e ha tentato un atterraggio di emergenza, avvenuto nel prato, a fianco di un fossato, vicino al casello di uscita dell'autostrada A31 Valdastico, dove al momento c'era una lunga coda di auto e mezzi dirette verso l'Altopiano di Asiago (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Gravissimo incidente oggi sulla A31, vicino Vicenza. Un 63enne di Chiuppano appassionato di volo si è schiantato in un fossato poco dopo il decollo. Stando alle prime ipotesi, la causa dell’incidente sarebbe da attribuire ad un improvviso guasto al motore. (Casteddu Online)

Santo Stefano col “brivido” per gli automobilisti che questa mattina, giovedì, percorrevano l‘A31, nel territorio di Piovene Rocchette. Erano da poco passate le 11 quando, a causa di un’anomalia, un ultraleggero, appena decollato da un vicino campo di volo, è caduto nel canale di scolo dell’autostrada. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il pilota, un uomo di 63 anni residente a Chiuppano, è ora in condizioni gravissime, lottando tra la vita e la morte. Un ultraleggero, modello "Minifox" prodotto dall'azienda Eurofly, è precipitato lungo il canale di scolo dell'autostrada, sfiorando decine di auto in corsa. (La Voce di Rovigo)

Ultraleggero precipita nel Vicentino: gravissimo il pilota

Il velivolo è precipitato dopo un'anomalia poco dopo il decollo da un vicino campo di volo. Il pilota, dopo i primi soccorsi, è stato elitrasportato d'urgenza in ospedale Tenta l'atterraggio d'emergenza con l'ultraleggero ma precipita nel canale di scolo dell'autostrada (): l'intervento dei vigili del fuoco (il Dolomiti)

Sul posto sanitari del Suem, forze dell’Ordine e vigili del fuoco, con eliambulanza inviata alle pendici del Monte Summano dopo un tentativo di atterraggio d’emergenza non riuscito, in seguito a un’anomalia non meglio precisata. (L'Eco Vicentino)

Il pilota, un 63enne, è stato soccorso dai vigili del fuoco e trasportato con l’elicottero in ospedale. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti in transito. (Livesicilia.it)