Milanesi (Creative Strategies): 'Apple Intelligence dimostra che IA e privacy possono convivere'

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

A Cupertino, subito dopo l’evento inaugurale della WWDC, abbiamo incontrato Carolina Milanesi, analista per Creative Strategies e collaboratrice di Italian Tech con la sua rubrica Tecno Logica. “Con Apple Intelligence, Apple vuole portare valore aggiunto all’hardware, che è alla base del business model dell’azienda” dice Milanesi. “Apple ha inoltre dimostrato che non è affatto indietro sull’IA come tanti pensavano, anzi. (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Apple Intelligence, ovvero il nuovo "ecosistema" di funzioni di intelligenza artificiale di iOS 18, arriverà solo su un ristretto numero di dispositivi entro la fine dell'anno e non sappiamo se la lista verrà ampliata. (Multiplayer.it)

Lo ha fatto in stile Apple, cercando di creare un qualcosa che potesse essere non solo di aiuto a chi usa un dispositivo ma anche personale, sicuro e aperto anche ad integrazioni con modelli di terze parti, al momento solo OpenAI ma in futuro ne arriveranno anche altri. (DDay.it)

Già da diverso tempo sul web, le indiscrezioni facevano riferimento a una soluzione (quasi) completamente on-device, ed è stato proprio così, con Apple che garantisce l’elaborazione delle varie richieste (o comunque di buona parte di esse) direttamente sul dispositivo e senza, dunque, dover ricorrere a server esterni. (Fastweb Plus)

Tra le novità principali di iOS 18, abbiamo una schermata Home e relativo Centro di Controllo ancora più personalizzabile. (iPhone Italia)

Con iOS 18, Apple porta la personalizzazione del Centro di Controllo a un nuovo livello. Advertising (iSpazio)

Apple Intelligence è la nuova AI lanciata da Tim Cook che mette potenti modelli generativi al centro di iPhone, iPad e Mac con un obiettivo preciso: definire un nuovo standard per la privacy nell’AI. Lo stesso Tim Cook l’ha introdotta così durante il WWDC24: «L’Intelligenza artificiale deve riflettere i nostri principi: essere potente, intuitiva, integrata ai nostri prodotti, calata nel contesto personale e costruita per mantenere la privacy». (StartupItalia)