Conte: “Non mi è piaciuto niente del secondo tempo, ho detto una cosa alla squadra”

Le parole di Conte "Non so se nel secondo tempo è cambiato il Genoa o siamo cambiati noi. Sono soddisfatto del primo tempo, abbiamo dominato in lungo e in largo. La raccomandazione per il secondo tempo che avevo detto ai ragazzi all'intervallo era di non farli rientrare in partita perché conosco questo stadio e basta una scintilla per accenderlo. E invece abbiamo fatto l'esatto il contrario. Quindi sono contento per il dominio del primo tempo, forse il migliore dell'anno, mentre il secondo tempo ci deve rimanere stampato nel cervello a tutti e non deve appartenerci. (CalcioNapoli1926.it)

Su altri media

Del Genio: "Il Napoli è forte, deve abituarsi a dominare e stare sul 2-0 senza rilassarsi..." (Tutto Napoli)

Le sue parate hanno salvato il risultato a Marassi. Alex Meret è stato il protagonista assoluto del Napoli nel successo per 2-1 sul campo del Genoa chiudendo a più riprese la porta sugli attacchi rossoblù. (TUTTO mercato WEB)

Nel secondo tempo, forse a causa del 2-0, abbiamo subito un gol veloce e poi sono iniziate le difficoltà: passaggi sbagliati, duelli persi, abbiamo messo in discussione una vittoria che sembrava già acquisita". (Tutto Juve)

Il Genoa ci prova ma non basta, il Napoli passa a Marassi

Non si riesce a capire perché una formazione, tutto sommato ben costruita, con dentro molto cuore e molta determinazione, improvvisamente entri in una specie di “atarassia”, per cui scompare dalla scena e incorre in alcuni incredibili errori dettati da qualcosa che prende i giocatori e li getta nella piena confusione mentale. (Pianetagenoa1893.net)

Tre punti importantissimi, con qualche sofferenza di troppo nella ripresa. Nella seconda frazione, però, i padroni di casa reagiscono e mettono in grandi difficoltà gli uomini di Conte, che però riescono a portare a casa la vittoria grazie ad uno strepitoso Meret. (Today.it)

Decisive le reti di Anguissa prima e Rrahmani poi, vano il gol rossoblù ad inizio secondo tempo firmato Pinamonti. La prima chance della gara ce l’ha dopo pochissimi minuti il Napoli, con la palla dalla destra per la testa di Lukaku, fermato solo dalla traversa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)