I risultati delle elezioni in Umbria, in quattro grafici e due mappe

Le elezioni regionali in Umbria sono state vinte da Stefania Proietti: la candidata, sostenuta tra gli altri dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, ha preso il 51,1 per cento dei voti, superando il 46,2 per cento preso dalla presidente di regione uscente di centrodestra, Donatella Tesei. Gli altri sette candidati alla presidenza della regione si sono fermati al massimo all’1,1 per cento. (Pagella Politica)

Su altre testate

Perugia, 18 nov. A festeggiare a Perugia con Proietti al suo comitato sono attesi anche i leader di Pd e Avs Elly Schlein, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. (Tiscali Notizie)

Forza Stefania, per l’aria pulita, per i cieli sereni e per il futuro che meritiamo. (Il Fatto Quotidiano)

In particolare, in quest'ultima si è registrata una vittoria storica, che ha punito le politiche di privatizzazione della sanità portate avanti dalla destra. "I risultati di queste elezioni regionali rappresentano un segnale importante per i cittadini e le cittadine dell'Emilia-Romagna e dell'Umbria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Proietti eletta presidente dell'Umbria, il Pd è il primo partito

Se si volesse liquidare con una sola immagine la sua vittoria in Umbria si potrebbe chiamare in causa il tocco magico inverso del Re Mida al contrario: Matteo Salvini, colui il quale cinque anni fa condusse la misconosciuta sindaca di Montefalco Donatella Tesei fino alla presidenza della Regione. (il manifesto)

"Abbiamo vinto con l'unità e l'umiltà e ogni pezzo della coalizione ha portato il suo pezzo" ha aggiunto Elly Schlein. "Abbiamo avuto speranza fin da subito e Stefania, anche in mezzo a una campagna aggressiva, non ha mai ceduto a nessuna provocazione". (ilmessaggero.it)

Donatella Tesei (centrodestra) ha avuto il 46,17 per cento dei consensi. A scrutinio completato, Stefania Proietti (centrosinistra e civici) è ufficialmente la nuova presidente della Regione Umbria. (La Nuova Venezia)