Ghiaccio in strada, codice giallo nella notte per le zone interne della Toscana
La perturbazione atlantica che sta transitando sulla Toscana porterà forte vento, piogge e neve nelle zone di alta collina fino a stasera, venerdì 20 dicembre. Per la notte di domani, sabato 21, e fino alla prima parte della mattina possibile formazione di ghiaccio a causa del calo delle temperature sotto lo zero su gran parte delle zone interne con possibile formazione di ghiaccio nei tratti stradali più umidi e nelle zone interessate da nevicate (alto Mugello, Casentino, alta val Tiberina in particolare). (gonews)
Su altri media
Aria artica in azione anche sulla Toscana, tempo in peggioramento e temperature in calo. Nevica su tutto l’Appennino già dai 600 metri, neve anche sulle Metallifere. (Meteo Toscana)
Per la notte di domani, sabato 21, e fino alla prima parte della mattina possibile formazione di ghiaccio a causa del calo delle temperature sotto lo zero su gran parte delle zone interne con possibile formazione di ghiaccio nei tratti str… (La Repubblica Firenze.it)
Attualmente risultano sospese tutte le corse operate con gli aliscafi da e per i porti di Forio, Casamicciola, Ischia Porto e Marina ma il forte vento da Ovest che ingrossa il mare rende difficoltose la navigazione e le manovre nei porti anche per le navi. (La Città Flegrea)
Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che, per i forti venti di libeccio in rapida rotazione a nord, nord-est interesserà, dalla mezzanotte alle 20 di venerdì, quasi tutto il territorio regionale, con esclusione di Versilia, Lucchesia e Valdarno inferiore. (LA NAZIONE)
ALLERTA METEO TOSCANA. La Protezione Civile ha prolungato anche per domani il bollettino di vigilanza meteo. Aggiornamento dell’avviso di vigilanza meteo: domani 21 dicembre possibile ghiaccio soprattutto sulla Toscana sud orientale. (Meteo Toscana)
Ecco dove La perturbazione atlantica che sta transitando sulla Toscana, spiega la Regione, porterà forte vento, piogge e neve nelle zone di alta collina fino a stasera, venerdì 20 dicembre. La Sala operativa della protezione civile ha emanato per gran parte delle zone interne della Regione un codice giallo per ghiaccio valido dalla mezzanotte fino alle 10 di sabato 21 dicembre. (LA NAZIONE)