E.Romagna, Richetti (Az): “Prossimo quinquennio centrale per crisi automotive”

(Adnkronos) – “Credo che il prossimo quinquennio di governo della regione sia centrale, anche perché su questa Regione insisterà tutta la crisi dell’automotive che è davanti a noi”. Così Matteo Richetti, deputato di Azione e membro della I commissione Affari costituzionali, intervistato da Adnkronos nell’ambito dello speciale ‘Regioni al voto’, dedicato al prossimo appuntamento elettorale in Umbria ed Emilia-Romagna. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

Che però resta un fornitore. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La flessione prosegue inesorabile da inizio anno. L’industria automobilistica italiana è in grave difficoltà. (Virgilio)

La produzione, in calo dagli anni ’90, sta per mettere a referto il peggior risultato dal 1956. Il tanto agognato obiettivo del milione di veicoli in un anno non si sfiorerà nemmeno, con la produzione che si attesterà sulle 500mila unità. (Orticalab)

Mercato auto in agonia, ma con navigatori di serie e ruote di scorta a pagamento

L’industria automotive italiana ha subito un forte rallentamento nel 2024, con una diminuzione produttiva e un forte calo del fatturato, secondo gli ultimi dati ISTAT elaborati dall’ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica). (SicurAUTO.it)

I numeri, del resto, parlano molto chiaro. Secondo quanto comunicato, la produzione domestica delle sole autovetture a settembre 2024 ammontava a circa 25 mila unità, in calo del 50,5% rispetto a settembre 2023. (HDmotori)

Anzi, taluni fanno finta di non ricordare dove tutto questo è iniziato, ovvero... L’industria automotive europea sta ormai andando a pezzi ma la politica di Bruxelles non accenna a cambiare rotta. (Panorama)