Treviso, acque agitate in Segafredo: tensioni sull'uscita di Matteo Zanetti
Acque agitate in casa Massimo Zanetti Beverage Group, il gruppo del caffé il cui marchio italiano per eccellenza è Segafredo, dove alcuni «dissidi di natura esclusivamente personale», come li ha definiti il patròn Massimo Zanetti, che hanno portato ad un conflitto tra l’amministratore delegato, Pierluigi Tosato, e il figlio del presidente, Matteo, stanno creando più di qualche imbarazzo. E questo nel mezzo di un percorso di riorganizzazione che il fondo d’investimento QuattroR, entrato ad aprile con un aumento di capitale da 81 milioni, a cui ne è seguito un secondo da 11 a luglio, sta mettendo a terra e che ha avuto pochi giorni fa una prima evidenza con la riduzione da 34 a 12 dei dipendenti di Segafredo Zanetti Coffee System, la controllata delle capsule, a Casale sul Sile (Treviso). (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
«Segafredo, fuori gli Zanetti» titolava ieri la Tribuna di Treviso. Andiamo a leggere il richiamo in prima pagina Leggiamo in prima pagina: «Matteo Zanetti non ricopre più alcun ruolo operativo, gestionale o rappresentativo all’interno del gruppo». (RealOlimpiaMilano)
– Nessuna destituzione di Matteo Zanetti e tanto meno del padre Massimo, al timone dell’impero Segafredo. "La famiglia Zanetti continua ad essere socia del Gruppo nella stessa misura del fondo QuattroR, avendo i medesimi diritti, in particolare quelli patrimoniali" fa sapere direttamente il patron che ricorda di essere "presidente del Gruppo non solo con funzioni di rappresentanza, ma, altresì, con tutti i poteri previsti dalla legge e dallo Statuto, compresi quelli di presiedere e coordinare i lavori del consiglio di amministrazione e della stessa assemblea dei soci". (il Resto del Carlino)
Matteo Zanetti è il fondatore (nel 2003) e presidente di Segafredo Zanetti Coffee System, il brand dedicato al sistema di capsule del colosso trevi… «Matteo Zanetti non ricopre più alcun ruolo operativo, gestionale o rappresentativo all’interno del Gruppo». (La Tribuna di Treviso)
Fabio Poloni Segafredo, la guerra fa male: fondo irritato con Zanetti (La Tribuna di Treviso)
«Svolta alla Segafredo, Zanetti esclusi», così ha titolato ieri La Tribuna, che ha riferito come con una comunicazione interna che porta la firma dell'amministratore delegato di Massimo Zanetti Beverage Group, Pierluigi Tosato, è stato annunciato che Matteo Zanetti, figlio di Massimo e fondatore e presidente di Segafredo Zanetti Coffee System, brand dedicato al sistema capsule del colosso Segafredo Zanetti che fa capo alla holding Massimo Zanetti Beverage Group, "non ricopre più alcun ruolo operativo". (Pianetabasket.com)
DIGNITÀ RECUPERATA – Le parole di Paolo Zanetti, nel post partita di Cagliari-Verona, che riprende per certi versi lo 0-5 subito dall’Inter: «I ragazzi hanno recuperato la dignità che avevamo perso e al netto delle nostre difficoltà anche psicologiche non mi sento di rimproverare nulla ai ragazzi dal punto di vista dell’impegno e della prestazione, ma purtroppo è arrivata un’altra sconfitta. (Inter-News)